domenica 10 febbraio 2013

Investi su te stesso: Frequenta un master in inglese



master in inglese


Frequentare un master in inglese permette di Acquisire una conoscenza dell'inglese così che rappresenta un biglietto da visita sicuramente molto interessante per le aziende a cui andremo a proporci.

Qualsiasi sia la vostra area professionale di interesse, dal marketing al management, dal turismo ai settori più tecnici, la frequenza di un master tenuto interamente in inglese assicura ai futuri potenziali datori di lavoro la padronanza da parte del candidato di questa lingua ritenuta ormai universalmente la lingua ufficiale per operare a livello internazionale.

PERCHè SCEGLIERE UN MASTER IN INGLESE?

Il nuovo scenario occupazionale in Italia, così come nel resto del mondo, impone oggi la conoscenza della lingua inglese. Frequentare un master in inglese può aiutare notevolmente il lavoratore sia in fase di selezione che nello svolgimento del lavoro stesso. Inoltre per chi desidera lavorare all'estero la conoscenza dell'inglese è fondamentale se ci si vuole integrare nel tessuto sociale e produttivo del paese di destinazione.

Scegliere un master in inglese dunque amplia notevolmente le possibilità dei giovani, e non, in cerca di un lavoro, sia esso in Italia o all'estero.

Se non ne foste ancora convinti ecco 5 buoni motivi per frequentare un master in inglese:

  • L’inglese è la lingua più diffusa su Internet
  • L’inglese è la lingua più redditizia da imparare
  • Le persone che conoscono l’inglese guadagnano di più
  • L’inglese è LA lingua del commercio, della sceinza, della tecnologia (e non solo)
  • L’inglese è la lingua straniera più usata nelle azienda italiane (ed europee)


Frequentare un master in inglese vuol dire non solo acquisire tutte le conoscenze che generalmente un master comporta ma anche apprendere in maniera molto approfondita la lingua. Scegliere un master in inglese infatti non vuol dire solo confrontarsi con docenti che tengono la lezione in inglese ma anche frequentare un ambiente multiculturale formato da giovani provenienti da tutto il mondo. Migliorare il proprio inglese sarà dunque un piacere, oltre che un dovere.

Tra i master in inglese vi segnaliamo il Master in International Communication, IULM e il Master in Innovation & Network Development, LUISS Roma.


2 commenti:

  1. Salve Mister Master, la ringrazio innanzitutto per gli articoli utilissimi che scrive.
    Volevo chiederle un consiglio. Mi sono laureata in lingue e letterature moderne e ora mi trovo molto indecisa su come proseguire i miei studi. Specialistica o Master? le specialistiche che ho trovato sono orientate alla comunicazione internazionale (es."Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale" a padova, università della tuscia e "comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni" università di udine) tuttavia, a parte pochi esami, mi sembrano una fotocopia esatta della triennale che ho svolto e mi lasciano perplessa sulle effettive possibilità lavorative. Di contro però ho notato che ci sono numerosi master in turismo. premesso che non ho le idee molto chiare, mi potrebbe dare dei consigli per orientarmi tra queste due scelte e consigliarmi qualche buon master in tourism management in inglese (quelli di Luspio e Iulm come sono quotati?)?
    la ringrazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo triennale in lingue, suggerisco master specialistico: in Turismo può essere una buona idea.
      Meglio a quel punto fare il master in lingua direttamente all'estero

      Elimina