giovedì 7 febbraio 2013

Le lingue sono la tua passione? Scegli un master in lingue



master in lingue


In Italia sono sempre più numerosi i master in Lingue. La conoscenza delle lingue è ormai indispensabile per qualsiasi tipo di carriera. La laurea triennale oggi non è più sufficiente, occorre una specializzazione acquisita attraverso master e corsi di formazione post-laurea. 

Perché scegliere un master in lingue?

Parlare una o più lingue straniere è diventata una delle competenze fondamentali nel mondo del lavoro. L’inglese, sebbene sia divenuta oramai una sorta di lingua franca parlata in tutto il mondo, spesso non basta per comunicare in tutti i contesti lavorativi.

In particolare sono state individuate 7 lingue “più importanti” nel mondo del lavoro: francese, tedesco, giapponese, arabo, cinese, spagnolo e russo.

In un mondo globalizzato come quello in cui viviamo conoscere le lingue è un aspetto fondamentale se non vogliamo essere “isolati”. Decidere di frequentare un master in lingue significa dunque aprirsi al mondo non sola dal punto di vista umano ma anche lavorativo.

Infatti, nonostante i campi lavorativi di riferimento per chi ha frequentato un master in lingue siano essenzialmente 3 (insegnamento, traduzione e interpretazione), esistono numerosi altri settori in cui si può entrare grazie ad un master in lingue. Questi vanno dalla finanza al marketing, dal trasporto al turismo.

Master in lingue: ecco alcuni suggerimenti 

Concludiamo fornendovi alcuni suggerimenti riguardanti i master in lingue che potrebbero interessarvi

  • Master in lingue e relazioni internazionali
  • Master in Esperto di internazionalizzazione d’impresa con conoscenza di lingue orientali
  • Master in Interpreti e Traduttori
  • Master in mediazione linguistica e marketing management

Nessun commento:

Posta un commento