lunedì 11 febbraio 2013

Master a Perugia: Tra storia e cultura



master perugia


Sceglier un master a Perugia vuol dire frequentare una città dalla vocazione fortemente internazionale. Perugia ospita infatti la più grande Università per stranieri d’Italia. 

Frequentare un master a Perugia vuol dire dunque acquisire le competenze necessarie ad operare in contesti internazionali multi linguistici e multiculturali nei diversi settori scientifici disciplinari di competenza.

FREQUENTARE UN MASTER A PERUGIA

Perugia è una città d’arte ricca di storia, monumenti e poli culturali, ma è proprio lo spirito internazionale che si respira nella città a renderla una delle mete di studio più ambite. Perugia è una piccola città a portata di studente, e vista la sua internazionalità la potremmo definire un piccolo mondo a sé.

L’Università di Perugia conta ad oggi ben 11 facoltà (Lettere e Filosofia, Giurisprudenza, Scienze Matematiche e Fisiche, Agraria, Economia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze della Formazione, Ingegneria, Scienze Politiche, Farmacia.) ed è una delle più antiche università d’Italia.

Per quanto riguarda invece l’Università per Stranieri, è la più antica e prestigiosa istituzione italiana impegnata nell'attività di insegnamento, ricerca e diffusione della lingua e della civiltà d'Italia in tutte le loro espressioni.

Obiettivo dell’ Università per Stranieri è far sì che già nel corso della formazione accademica gli studenti possano sperimentare il loro konw-how tecnico e scientifico oltre i confini linguistici, sociali e culturali del paese.

Per quanto riguarda i centri di formazione vi segnaliamo l’Aris, Eurogiovani e la Master School 200.

Frequentare un master a Perugia è dunque un’ottima possibilità per fondere cultura e formazione il tutto in una città vivibile e per nulla caotica.


1 commento:

  1. Nuovo Master in Architettura dell'informazione all'Università Per Stranieri Di Perugia http://www.masteria.it/
    http://www.youtube.com/watch?v=JuMcUnHowIQ

    RispondiElimina