domenica 24 febbraio 2013

Post Laurea...e ora cosa faccio?



 master in italia

In realtà sono numerose le possibilità che si offrono allo studente che si vuole specializzare, ma spesso sono poco conosciute. È necessario riuscire a trovare le informazioni per capire quale strada intraprendere.

Chi ha una buona attinenza con le lingue straniere ed è interessato a continuare e sviluppare i suoi studi dopo la laurea, può seguire un Master in Traduzione, così da poter intraprendere una carriera da interprete o traduttore.  

In generale, la scelta di un Master in Italia è piuttosto varia, e si possono trovare specializzazioni per ogni tipo di corso di studi pregresso.  In parallelo si può decidere di scegliere un’altra strada, ricorrendo alle società di formazione, ovvero enti che si occupano di fornire corsi di alta formazione e di specializzazione per introdurre la risorsa all’interno dell’ambiente lavorativo.

Master in Traduzione per specializzarsi in mediazione linguistica, interpretariato e traduzione.

Al giorno d’oggi, in un mondo sempre più globalizzato, molto persone conoscono e parlano più di una lingua, ma per svolgere
l’attività di traduzione professionale è necessaria una preparazione elevata e la conoscenza non solo della lingua straniera ma anche della cultura dei diversi popoli.

Un Master in Traduzione è una formazione necessaria per svolgere questo lavoro con professionalità e qualità.

Un Master in Italia è un’esperienza di qualità che può rivelarsi piacevole sotto diversi aspetti.

Un
master in Italia è la possibilità di studiare in uno dei quattro paesi che hanno promosso la creazione dello "Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore" realizzando un processo di armonizzazione dei vari sistemi di istruzione superiore, ma è anche la possibilità di vivere nel “Bel Paese”, un paese ricco di arte e cultura.

Le Società Formazione sono scuole o enti di Formazione che si occupano di progettare, organizzare e promuovere tutte quelle attività che vanno sotto il nome di corsi di specializzazione, alta formazione e master.

Una Società di Formazione può essere pubblica - e ricevere sostegno economico da organi di pubblica amministrazione – oppure privata – e finanziarsi autonomamente o col supporto di aziende private.
Le attività delle Società di Formazione sono assai dense durante tutto l’arco dell’anno accademico, data la serrata pianificazione dei corsi formativi che devono essere progettati con largo anticipo e nel dettaglio.

Nessun commento:

Posta un commento