mercoledì 19 giugno 2013

Master in Portogallo


Il master in Portogallo ( detto “mestre”  o “mestrado”) attesta un livello avanzato di studi in un campo specifico.  Si ottiene acquisendo 90-120 crediti ECTS (circa 2 anni di studi).
Possono accedere ai  masterin Portogallo coloro che possiedono il titolo di Licenciado (con il vecchio ordinamento il titolo di Mestre si consegue nel corso di 2 anni di studio).
Alcuni master in Portogallo sono stati integrati ai cicli di studio e  prevedono 300-360 crediti ECTS ( circa 5-6 anni di studio). Questi master in Portogallo sono: medicina, odontoiatria e architettura.
La legge prevede che i master in Portogallo possano avere eccezionalmente un programma avanzato di 60 crediti ECTS ( 2 semestri ).  I programmi avanzati dei master in Portogallo sono pensati per classi specializzate in cui è previsto un progetto di lavoro, un tirocinio, la stesura della tesi e la sua discussione.
Al completamento di questi programmi, gli studenti ricevono il diploma di Mestre.
I corsi di master in Portogallo sono interessanti, di ottimo livello e le aspettative degli studenti sono molto elevate.
Per fare un master in Portogallo lo studente dev’essere molto indipendente poiché la maggior parte dell’apprendimento è fatta autonomamente. Lo studente è il primo responsabile dell’avanzamento dei progetti di ricerca che costituiscono la sua tesi di master in Portogallo. 
Uno degli obiettivi dei master in Portogallo è che lo studente sia spinto a seguire i suoi interessi e a seguire dei corsi all’estero, sia per quanto riguarda la formazione sia per un futuro lavoro.
I master in Portogallo puntano al massimo della qualificazione poiché questa è un fattore chiave per il mondo del lavoro. 
La ricerca per il miglioramento della conoscenza e della ricerca è necessaria in tempi di forte concorrenza.

Università che offrono master in Portogallo:
Universidade “Tras-os-Montres e Alto Douro”:



L'Università di Tras-os-Montes e Alto Douro è nata nel 1986, anche se nella sua storia si basa su un ricco patrimonio tratto dal Politecnico "vecchio" di Vila Real, che è stato creato nel 1973.  L’università UTAD è al passo coi tempi: ampia capacità di adattarsi alle nuove situazioni e  metodi d’insegnamento moderni.
Universidade de Lisbona:



L’Universidade de Lisbona è la principale istituzione universitaria della capitale portoghese. L’universidade de Lisbona è stata fondata nel 1911.
È colloquialmente definita come Università Classica di Lisbona per distinguerla dalla Nuova Università e da quella Tecnica che hanno sede nella stessa cittadella universitaria di Lisbona, insieme ad altri enti culturali.



Nessun commento:

Posta un commento