mercoledì 26 giugno 2013

Master in Finlandia


Frequentare un master in Finlandia vuol dire vivere in uno dei paesi con il più alto standard di vita e qualità nel mondo. La Finlandia è anche uno dei paesi con più alto tasso di laureati al mondo. Tutto ciò rende la Finlandia un paese ideale dove frequentare un master. 
Le opportunità di seguire un master in Finlandia  sono davvero molte:
·         Master in economia;
·         Master in comunicazione;
·         Master in ingegneria;
·         Master in finanza;
·         Master in scienze ambientali;
·         Master in business;
I master in Finlandia durano 2 anni di studio e ricerca e prevedono 120 crediti ECTS.
Sono previsti approfondimenti e studi a livello avanzato, oltre che un lavoro finale di tesi. Alla fine del master in Finlandia si diventa "Maisteri/Magister”
Gli studenti che seguono un master in Finlandia possono scegliere se seguire il master part-time ( per studenti-lavoratori ), full-time o seguire il master a distanza.


Esami:
Sono previsti soprattutto esami scritti, che cadono in genere nella seconda metà del mese di dicembre, per il semestre autunnale, e di maggio, per il semestre primaverile.
Per quanto riguarda la valutazione, il sistema universitario finlandese applica una scala da 1 (voto più basso) a 5 (voto più alto), a fianco al quale coesiste ancora il sistema basato sulla scala da 1 a 3.
Politecnici/UAS diplomi Master in Finlandia:
Nei Politecnici/UAS i diplomi di master in Finlandia sono professionalmente orientati e prevedono da 1 a 5 anni di studio con 60-90 crediti ECTS. Per poter essere ammessi a questi master in Finlandia bisogna possedere sia una laurea in un settore pertinente al corso di studio del master sia almeno tre anni di esperienza lavorativa.
Lo studio include studi avanzati specialistici, studi di libera scelta, e una tesi di master in Finlandia.

L’anno accademico in Finlandia:
·         Primo semestre: da Agosto a metà Dicembre;
·         Secondo semestre: da Gennaio a fine Maggio;

Le tasse d’iscrizione ai master in Finlandia:
Molti programmi di master in Finlandia non fanno pagare nessuna tassa universitaria. Alcuni master in Finlandia fanno pagare le tasse universitarie solo agli studenti che non provengono da paesi UE



Nessun commento:

Posta un commento