venerdì 28 giugno 2013

Master a Bari

Perché fare un master a Bari?
Perché a Bari l’offerta formativa è tra le più eccellenti e tra le più complete del Sud Italia. Ci sono nuove opportunità lavorative e molte opportunità di svago.

L’OFFERTA  FORMATIVA


L’eccellenza è data dalla qualità e dalla varietà degli insegnamenti negli atenei di Bari.
Bari offre un panorama di master in moltissime aree: arti creative, comunicazione,  marketing, organizzazione aziendale, legale, tecnologia, risorse ambientali, scienze economiche, scienze mediche, scienze sociali.
I master universitari si possono seguire presso:
  •  Università degli studi di Bari Aldo Moro.                                                          Offre master per specializzarsi  dopo la laurea triennale e la laurea specialistica. La durata è annuale. Sono disponibili anche master onlineLa lingua dei master può essere italiana, inglese o francese. Alcuni master sono internazionali e sono in collaborazione con enti privati e aziende. Offre master nelle aree delle scienze mediche, marketing, comunicazione, organizzazione aziendale, scienze economiche, diritto, arti creative, scienze sociali.
  •  Politecnico di Bari. Offre master nelle aree dell’ edilizia, delle telecomunicazioni, della sicurezza e dell’energia.
  •  Università LUM Jean Monnet. Offre master di primo livello e di secondo livello. Offre anche master di primo livello a distanza per chi non può cambiare città. Tutti i master hanno durata annuale, per un totale di 60 crediti formativi. I master riguardano le aree del governo e sviluppo sostenibile del territoriopubblica amministrazione, sanità, non profit, innovazione, finanza e management per le PMI.


Se si decide di seguire master non universitari ci si può rivolgere alla Strategies Business School di Bari.  
Qui gli studenti hanno a disposizione le più innovative tecnologie didattiche come una rete Wi-Fi gratuita in tutta l’area del Campus, lavagne multimediali da 105” e riprese audio-video delle lezioni per consentire il recupero di quelle perse.
I docenti sono tutti top-manager con esperienza aziendale, competenza e professionalità.

NUOVE OPPORTUNITÀ’ LAVORATIVE
Seguire un master a Bari è anche un’ottima occasione per alloggiare in una delle città economicamente più fiorenti del Mar Adriatico.
Nell'estate del 2007 la città di Bari ha iniziato un progetto di sviluppo sostenibile del territorio. Ha fatto interventi nel sociale, nei trasporti e nel turismo.
Con questo progetto ha ampliato le possibilità lavorative di questa zona, dove sarà più facile trovare un’occupazione al termine del vostro master.

OPPORTUNITÀ’  DI SVAGO E CULTURALI



E’ possibile gustare del buon cibo e godere dei vantaggi della vicinanza al mare
Si possono seguire moltissime iniziative culturali, ammirare mostre d’arte e musei.
E’ possibile assistere a spettacoli nei teatri Margherita, Petruzzelli, Piccinni.
Si può studiare nell’antica biblioteca nazionale Sagarriga Visconti-Volpi.



 
 Riassumendo i motivi principali per scegliere un master a Bari sono:

  • Alta qualità e varietà dei master
  • Opportunità lavorative
  • Varietà delle iniziative culturali  e ampie possibilità di svago per il tempo libero.

Nessun commento:

Posta un commento