giovedì 13 giugno 2013

Master in Lettonia


Per un paese di poco più di due milioni di abitanti, la Lettonia ha una ricchezza di opportunità di istruzione superiore pubblici e privati. 59 università e college offrono un totale di più di 1000 corsi di laurea e master diversi. I programmi di master in Lettonia sono insegnati in lingua straniera (prevalentemente inglese e russo, con un paio di programmi in lingua tedesca e scandinava) e coprono una vasta gamma di settori, dall'architettura alle scienze sociali. In particolare, gli studi medici e le qualifiche nel settore del trasporto aereo hanno una lunga storia di qualità. Un database di programmi per gli studenti stranieri è disponibile presso Studyinlatvia.lv.

Il sistema educativo in Lettonia offre formazione sia accademica che professionale nelle scuole statali e private di tutto il paese. Le università sono principalmente concentrati nelle maggiori città della Lettonia, come Riga, Daugavpils e Liepaja, dove alcuni di essi offrono di tipo universitario di istruzione superiore con un buon futuro accademico e l'attività di ricerca, e altri preparano gli studenti a carriere professionali in campi come la medicina , l'agricoltura o studi sociali. I programmi di master in Lettonia più popolari sono programmi aziendali, diritto e finanza che offrono buone prospettive agli studenti, dal momento che la Lettonia è uno dei paesi dell'Unione europea. Gli studenti godono di molta libertà nella scelta dei diversi corsi e percorsi di carriera.

Per quanto riguarda la vita, la Lettonia è un piccolo paese con una piccola comunità, che può essere un vantaggio perché assicura l'attenzione molto più vicina e più forte di ogni studente che decide di studiare in Lettonia.

Il benessere degli studenti è importante per ogni università, in tal modo le università si occupano di informare gli studenti stranieri sulla vita universitaria e per coinvolgerli in attività sociali. Spesso sono i consigli degli studenti che organizzano le attività degli studenti e la vita sociale. L'appartenenza a queste organizzazioni studentesche è aperto anche agli studenti stranieri.

Sulla base dei dati forniti dalla rete di riconoscimento dei diplomi ENIC / NARIC, il Centro di Informazione Accademico di Lettonia determina se un certificato / diploma o un titolo di studio conseguito in un paese straniero può essere equiparata a un documento di istruzione o di un titolo accademico in Lettonia. Nei casi in cui il documento straniero non soddisfi gli standard lettoni, la valutazione del rapporto afferma ciò che ulteriori requisiti devono essere soddisfatti. Sulla base della relazione di valutazione, l'istituto di istruzione superiore a cui lo studente ha applicato può prendere una decisione sull'iscrizione.


The University of Latvia

The University of Latvia propone master in Lettonia con i suoi 20.000 studenti, 13 facoltà e più di 20 istituti di ricerca è una delle più grandi università di ricerca globale nei paesi baltici. L'Università offre più di 141 programmi di studio accademici e professionali di stato-accreditati. A UL, la ricerca è condotta in oltre 50 campi di ricerca che rappresentano quattro aree principali: scienze umane, scienze naturali, scienze sociali e della medicina. Tenendo conto del ruolo guida delle UL nel campo dell'istruzione superiore, della Lettonia, l'UL ha sempre cercato di mantenere e migliorare la qualità della formazione sia a livello nazionale e istituzionale. UL è stato il primo istituto di istruzione superiore (con i numeri di laureati che sono più grandi di 6000 per anno) per ottenere l'etichetta Supplemento al Diploma in Paesi Baltici. Ci sono programmi di master in Medicina, Lettere e Filosofia, Educazione Psicologia e Arte…

Riga International School of Economics and Business Administration

RISEBA è stata fondata nel 1992 con due sedi - a Riga e in Daugavpils. Per gli studenti l’università offre :

* Ambiente amichevole e dinamico;
* Approccio individuale;
* Le tecnologie moderne ed innovative;
* Accademici di alta classe e professionisti creativi e commerciali provenienti da Europa e Stati Uniti d'America;
* Opportunità internazionali e programmi di scambio;
* Conferenze di studenti e scuole estive


L’università assicura che i suoi laureati sono in grado di lavorare in aziende internazionali, in grado di operare all'interno di business internazionale e ambiente professionale, sia, in Lettonia e all'estero, sono sensibili e tolleranti alle differenze interculturali e sono contributori attivi di squadre multinazionali. Il personale altamente qualificato, con l'uso delle moderne tecnologie facilitano lo sviluppo di personalità creative e prepara gli studenti di master in Lettonia a carriere imprenditoriali a livello internazionale. Gli studenti sono i potenziali datori di lavoro che contribuiscano alla crescita economica lettone ed europea. I programmi di master sono in : Business Management, Relazioni e Comunicazione Pubblica, Gestione delle risorse umane…

Nessun commento:

Posta un commento