mercoledì 12 giugno 2013

Master in Olanda


La maggioranza dei master in Olanda è pensata per gli studenti stranieri perciò i corsi sono tenuti in lingua inglese.
L’intenzione delle università olandesi è quella di fornire alta qualità e istruzione internazionale.
I programmi di master in Olanda sono offerti dalle università di ricerca e dalle università di scienze applicate.

I requisiti per fare un master in Olanda in un’università di ricerca:
  1. Seguire un corso di laurea di 3 anni;
  2.  1-2 anni di un programma di master dove non viene richiesta la discussione della tesi;
  3.  Due anni di un corso di laurea in dottorato di ricerca incentrato sulla ricerca e con la discussione di una tesi finale;
  4.  Seguire un corso di laurea di 4 anni in scienze applicate e poi proseguire gli studi in un’università di ricerca sul programma pre-master e, successivamente, iscriversi al master in Scienze o master in Arte;

·         Questi programmi di master in Olanda sono progettati appositamente per studenti  che mirano a una carriera scientifica che possa essere sia universitaria sia di ricerca;

I requisiti per fare un master in Olanda in un’università di scienze applicate:

  1.  Aver conseguito una laurea di 4 anni in scienze applicate;
  2.  Continuare lo studio in scienze applicate nella stessa università in cui si è conseguita la laurea o in un’altra università di scienze applicate e prendere poi il master con 1 o 2 anni di studio;







Differenze tra Master in Ricerca (MRes) e Mphil:
Un master in ricerca comprende sia moduli di apprendimento sia diversi moduli di ricerca. Un master in ricerca è un master autonomo che può essere continuato come un programma di dottorato di ricerca e prendere altri 3 anni di studio, secondo uno schema 3.
Un programma di master Mphil  è considerato come il primo anno di un programma di dottorato di ricerca ed è costituito da attività di ricerca.
Come avviene l’ammissione ai master in Olanda:
·         Diploma di laurea in un settore pertinente;
·         Un requisito essenziale è avere una base d’inglese che verrà valutata tramite test (TOEFL: 575 o 232 computer based, o 90 Internet based o IELTS 6,5-7);
·         I candidati olandesi devono superare sia il test di lingua inglese che quello di lingua olandese. In questo caso è richiesto un punteggio minimo TOEFL 500 (o 173 computer based) o IELTS 6.0 e il funzionario NT2 - Esame II (olandese come seconda lingua, livello 2).

Alcune università tengono questi corsi ( in olandese e in inglese )per gli studenti stranieri, al fine di sostenere un’iscrizione regolare al master in Olanda
Solo dopo aver verificato che ci siano tutte le condizioni standard per l’ammissione al master in Olanda, il candidato otterrà la notifica di ammissione.

Università che offrono master in Olanda:

Avans University of Applied Sciences:




Avans University of Applied SciencesPer mantenere ed espandere il suo valore all'interno del suo ambiente, Avans University of Applied Sciences deve continuare a rispondere alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro e il mondo del lavoro.
La visione della Avans University of Applied Sciences si concentra su due punti fondamentali: l'istruzione e la ricerca applicata. 
I corsi di laurea triennali sono la parte principale del Avans'portfolio. Il comitato esecutivo vuole aumentare l'attuale quota di mercato dei suoi programmi di Bachelor. Inoltre, la commissione vuole espandere il suo futuro ruolo nei programmi di Master, la formazione del contratto e dei mercati della ricerca applicata.
Studiare alla Avans University of Applied Sciences  significa studiare in un ambiente piacevole e ambizioso con personale e docenti dedicati. Studenti brillanti, innumerevoli programmi di studio in lingua inglese e buoni contatti con la comunità imprenditoriale. I docenti e il personale fanno tutto il possibile per assicurare le migliori competenze.

University of Amsterdam (UvA):



L'Università di Amsterdam (UvA):un'università moderna con una ricca storia.
Oggi, con più di 30.000 studenti, 5.000 dipendenti e 250 programmi di studio (Bachelor e Master), molti dei quali sono tenuti in inglese, è una delle università più completo in Europa.
La University of Amsterdam (UvA) cerca di offrire un ambiente stimolante accademico internazionale in cui sia il personale e gli studenti possono sviluppare il loro talento in modo ottimale. Caratterizzato da un ambiente critico, creativo ed internazionale, la UvA ha una lunga tradizione di apertura mentale e confronto con le questioni sociali, in linea con lo spirito della città, con la quale è indissolubilmente legato.






Nessun commento:

Posta un commento