martedì 25 dicembre 2012

Uniform





Uninform Group è una Scuola di Alta Formazione Manageriale tra le più importanti nella progettazione e promozione di processi formativi evoluti ed innovativi caratterizzati dall’aderenza degli stessi alle esigenze del mercato del lavoro.

A tale scopo, un apposito Dipartimento Uninform, Support Creative Management, realizza programmi master ed Executive master per la crescita professionale dell'individuo e la piena valorizzazione dei talenti.
Uninform è sinonimo di qualità e alta formazione. Ogni processo formativo ideato da Uninform Group viene preceduto da una attenta analisi dei fabbisogni occupazionali della figura che andrà a formare.  Questo perché l’unico punto di riferimento deve essere il lavoro futuro.

Ma cos’è la qualità per Uninform? Per Uninform Group qualità vuol dire proporre corsi che:

  • creino valore per i partecipanti;
  • abbiano standard molto elevati di professionalità dei docenti;
  • siano aderenti alle esigenze di competenze;
  • rispondano alle esigenze di mercato e, quindi, a un effettivo fabbisogno di competenze del mondo produttivo;
  • consentano ai diplomati, entro sei mesi, di trovare adeguata occupazione nel mondo del lavoro

Per i candidati master sono applicate metodologie di selezione basate sul modello delle competenze, interviste comportamentali e colloqui motivazionali.  Non in ultimo, lo Stage, ritenuto essenziale nell’ambito dei processi di apprendimento, viene garantito a ciascun candidato che viene iscritto. I criteri

Perché scegliere un master Uniform?

Il Mercato richiede figure professionali con una formazione specialistica e allo stesso tempo flessibili, persone capaci di lavorare in gruppo e sensibili alle logiche della customer satisfaction come del problem solving. Da questa premessa nasce la filosofia dei master Uniform : investire sulle capacità individuali e sui ruoli che producono valore aggiunto all’azienda; competere in un ambito economico dove il Made in Italy è determinante sul Mercato Internazionale.

I master Uniform, oltre a fornire una preparazione ai massimi livelli, certificano le competenze acquisite con attestazioni il cui valore è riconosciuto e ricercato dal mercato professionale. I master Uniform, dunque, si offrono come una interessante opportunità professionale per chi, provenendo da lauree settoriali o attività professionali legate al mondo produttivo e/o dei servizi, voglia aprirsi a nuovi percorsi professionali o voglia ampliare la gamma delle proprie prestazioni professionali.

Uniform offre due tipi di master:

  • Uniform Master Tourism Quality Management: il master si propone quale momento di formazione e aggiornamento professionale sui temi della gestione della qualità, ambiente e sicurezza. L’obiettivo è di fornire una chiara visione della struttura generale al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l’impostazione di un sistema di gestione
  • Uniform Master in Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale: programma di general manager pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. L’obiettivo è di formare figure professionali che abbiano competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore.



UNIFORM GROUP
Sito web: www.uniform.com

1 commento:

  1. caro mister master
    sono laureata in chimica e vorrei farmi un master in sistemi integrati di gestione qualità sicurezza ambiente energia. cosa ne pensa di questo master ? è richiesto dalle aziende? a me piace molto questo master ma non sò quale sia l'ente migliore presso cui farlo! le aziende tengono conto dell'ente? io sono di napoli e lo vorrei fare presso ISTUM ? me lo consiglia?

    spero di ricevere una sua risposta al più presto

    grazie

    giovanna

    RispondiElimina