giovedì 13 dicembre 2012

Accademia di Comunicazione





accademia di comunicazione 




L’Accademia di Comunicazione nasce nel 1988 come un progetto di formazione nell’ambito della comunicazione visiva e persuasiva, ad esempio nei campi del marketing, della pubblicità, del graphic design e delle PR.

L’Accademia Comunicazione diventa Fondazione a partire dal 2008.  Attraverso un’analisi della professione della Comunicazione, l’Accademia Comunicazione incentra l’iter formativo su una buona cultura professionale del settore e sul volgere la mentalità alla Comunicazione e alle sue tecniche.

Il percorso di formazione dell’Accademia Comunicazione si forma su alcuni principi di base sui quali viene sviluppato il discorso di specializzazione:

  
  • Docenti professionisti  nel settore della Comunicazione
  • Numero chiuso
  • Impegno full time che rispecchia il lavoro in azienda
  • Lavoro su progetti reali, a diretto contatto con aziende, enti pubblici ed enti no-profit
 
I corsi promossi dall’Accademia Comunicazione riguardano progetti di comunicazione, strategie di marketing, campagne pubblicitarie, progetti grafici, siti web per enti pubblici, associazione ed enti senza fini di lucro.

Al termine del percorso di studi, la Fondazione Accademia Comunicazione organizza stage e tirocini in azienda della durata di sei mesi, dove è possibile mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i corsi ed avere un primo e importante contatto con il mondo del lavoro.

I corsi proposti dall’Accademia di Comunicazione si dividono in relazione alla formula con cui vengono offerti e alla qualifica necessaria per frequentarli.  Si può quindi scegliere tra:


·         Corsi post diploma





·         Corsi di specializzazione post laurea / master





·         MIND – Milan Network Design




·         Corsi serali brevi di aggiornamento





·         Corsi serali di specializzazione





Quelli indicati sopra rappresentano giusto una parte dell’offerta formativa dell’Accademia di Comunicazione.

I corsi dell’Accademia Comunicazione rilasciano attestato di competenza che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari della UE.

Una specializzazione acquisita all’Accademia di Comunicazione può portare ad interpretare diversi ruoli professionali all’interno del campo della comunicazione:

·         Esperto di Marketing

·         Manager Responsabile della Comunicazione d’Impresa

·         Esperto di Relazioni Pubbliche

·         Copywriter

·         Art Director

·         Graphic Designer


L’Accademia Comunicazione vanta un’elevata percentuale di inserimento dei suoi studenti nel mercato del lavoro.  Questo grazie al servizio di job placement fornito dalla Fondazione Accademia di Comunicazione estremamente attivo nei rapporti con le aziende e gli enti che operano nel mondo della comunicazione.


Accademia di Comunicazione sui Social Network

La Fondazione Accademia Comunicazione ha attivo anche un profilo social su Facebook




Fondazione Accademia di Comunicazione


Nessun commento:

Posta un commento