martedì 18 dicembre 2012

Eidos Communication





Eidos Communication è un’Agenzia di Comunicazione e una Scuola di Alta Formazione che offre master, corsi di specializzazione e workshop in giornalismo, moda, politica, comunicazione d’impresa e pubblica amministrazione a neolaureati e professionisti del settore.


L’obiettivo di Eidos Communication è preparare futuri talenti e professionisti della comunicazione a tutto tondo, dal giornalismo d’inchiesta a quello televisivo, dalla comunicazione strategica per eventi elettorali a quelli legati al mondo del fashion o delle pubbliche istituzioni.


La scuola mette a disposizione diversi profili social dove gli allievi possono rimanere in contatto con i docenti e ascoltare le testimonianze degli ex alunni.




Alta formazione nella Comunicazione


Il corpo docente della scuola di Eidos Communication riunisce consulenti, giornalisti e comunicatori professionisti in grado di trasmettere in modo pratico il metodo, le tecniche e gli strumenti operativi per inserirsi velocemente in un contesto professionale o per riqualificare la proprie competenze.


La struttura didattica della scuola si articola in:

  • Executive Master Eidos Communication: percorsi avanzati, ideali per professionisti che desiderano una formazione specifica in una nuova area di competenza ma anche per neolaureati che vogliono garantirsi un esordio competitivo nel mondo del lavoro.
    Il metodo è quello del corso + laboratorio + stage trimestrale e si svolgono in formula weekend o serale da 120 a 800 ore.

    Tra i master proposti: GIORNALISMO D’INCHIESTA, COMUNICAZIONE E GIORNALISMO DI MODA, CONSULENZA POLITICA E MARKETING ELETTORALE, MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA E ISTITUZIONALE.
  • Corsi Eidos Communication: brevi e a forte finalità pratica si propongono per chi vuole attualizzare o riqualificare le proprie competenze attraverso il confronto con professionisti e consulenti.
    Si svolgono in formula weekend o serale da 12 a 36 ore.
    Tra i corsi proposti: GIORNALISMO SPORTIVO, FASHION STYLING & EDITING, POLITICS WEB 2.0, ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI, PIANO DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE.
  • Workshop Eidos Communication: convegni di approfondimento su tematiche specifiche della durata di una giornata con attestato di partecipazione.

La didattica perseguita da Eidos Communication si basa sull’aggiornamento continuo dei programmi proposti in modo da trasferire agli allievi competenze reali ed effettivamente richieste dal mercato del lavoro.

I contenuti didattici sono dispensati alternando lezioni frontali a laboratori, esercitazioni e feedback dei docenti.


I docenti di Eidos Communication sono scelti in base a valutazioni di tipo meritocratico e se alla fine di un master o di un corso l’allievo non raggiunge un livello minimo di soddisfazione di 8 in una scala da 1 a 10, ha la possibilità di rifrequentare il corso con un docente diverso.




Nessun commento:

Posta un commento