lunedì 31 dicembre 2012

Centro Studi CTS


Centro Studi CTS - Logo

Il Centro Studi CTS nasce a Roma dalle esperienze maturate dal CTS in oltre trent’anni di iniziative di turismo studentesco e giovanile, sia livello nazionale che internazionale.
Il collegamento del CTS con organizzazioni legate al turismo di rilevanza internazionale ha consentito un continuo aggiornamento su temi rilevanti del settore quali la sostenibilità dello sviluppo turistico rispetto all’impatto ambientale, la formazione linguistica e lo stimolo al viaggio come strumento di apprendimento e crescita personale.

Dal 2003 il Centro Studi CTS opera proponendo Master e Corsi di specializzazione per il settore turistico con una particolare attenzione alle tematiche “green”.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle proposte di studio, eventi e promozioni che il Centro Studi CTS sviluppa nel corso dell’anno sono a disposizione diversi profili social per permettere agli allievi di restare sempre in contatto:



Centro Studi CTS: dal turismo all’Alta Formazione per il turismo


I programmi di formazione del Centro Studi CTS considerano il turismo come fattore di sviluppo economico e amplificatore di conoscenza.
Inoltre la trentennale esperienza pratica sul campo ha permesso al Centro Studi CTS di rilevare una crescente domanda formativa legata al mercato del turismo che chiede continuamente nuove figure manageriali in grado di affrontare i cambiamenti dell’intero settore, soprattutto in ragione delle nuove esigenze del turismo sostenibile.

L’Academy del Centro Studi CTS rappresenta l’insieme dei Master e dei Corsi di specializzazione progettati con partner di prestigio provenienti dal mondo del lavoro e delle università.
L’alta formazione offerta dai master e dai corsi di Centro Studi CTS mirano a costruire competenze direttamente spendibili nei contesti professionali, quindi con una preponderante attenzione al “saper fare” e al “saper essere” in stretta relazione con le richieste del mercato del lavoro.

L’offerta formativa dell’istituto riguarda:

  • Master Centro Studi CTS tra cui INNOVAZIONE E DESIGN DEL VIAGGIO, IMPRENDITORIALITÀ E MANAGEMENT DEL TURISMO SOSTENIBILE e COMUNICAZIONE AMBIENTALE
  • Corsi Centro Studi CTS tra cui ADDETTO AL SERVIZIO DI RICEVIMENTO e ACCOMPAGNATORE TURISTICO
  • Workshop Centro Studi CTS in PUBLIC SPEAKING e SCATTO MULTIETNICO

La didattica si basa sull’uso delle tecnologie informatiche del settore, sui project work, sui laboratori operativi e si completa generalmente con uno stage in Italia o all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento