lunedì 3 dicembre 2012

Accademia del Lusso

accademia del lusso


Accademia del Lusso è la scuola di moda con sedi dislocate in Italia da nord a sud per offrire Alta Formazione unita alle esigenze del mercato del fashion in ogni suo settore.

L’obiettivo di Accademia del Lusso è formare i giovani che intendono intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi della moda e del lusso, specializzare e aggiornare chi ne fa già parte e creare profili professionali da inserire a tutto tondo nel mondo del lavoro: dallo styling al design, al marketing, al management, al retail.

Per garantire agli allievi una preparazione all’avanguardia, l’istituto rinnova e aggiorna costantemente la propria offerta formativa offrendo lezioni interattive e programmi innovativi, ricchi di casistiche concrete e sempre in linea con le esigenze del mondo produttivo.

L’ Accademia mette a disposizione diversi profili social per permettere agli allievi di restare sempre in contatto e venire a conoscenza di eventi, promozioni e nuovi corsi:

IL LUSSO: UN MERCATO IN CONTINUA CRESCITA

Accademia del Lusso intrattiene da sempre un costante contatto con il mondo delle imprese ed imposta la sua offerta formativa sulla base delle richieste specifiche che provengono dai mercati di riferimento per creare figure professionali che rispondano alle necessità reali delle aziende del settore.
La specializzazione che l’Accademia persegue è la creatività finalizzata al lusso, una scelta che nasce da due motivazioni di base:
  • la prima, che il mercato del lusso rappresenta per l’Italia e il mondo intero un business in continua crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli di tutti gli altri mercati;
  • la seconda motivazione nasce, invece, dal voler dotare i giovani di uno strumento più specifico per penetrare i filtri che impediscono l’ingresso in questi settori, spesso troppo chiusi.
L’offerta formativa riguarda:
  • Corsi brevi Accademia del Lusso tra cui PUBLIC RELATIONS e RETAIL MANAGEMENT
  • Corsi professionali Accademia del Lusso tra cui FASHION EDITING,  IMAGE CONSULTING e FASHION EVENTS
  • Corsi post diploma Accademia del Lusso della durata di 3 anni tra cui FASHION STYLING & EDITING e BRAND MANAGEMENT
  • Master Accademia del Lusso della durata di 9 mesi + stage in FASHION PRODUCT MANAGEMENT, LUXURY COMMUNICATION MANAGEMENT e LUXURY BRAND MANAGEMENT
La didattica dei corsi è innovativa perché fonde creazione e progettazione e si basa sull’alternanza di tre momenti fondamentali: conoscenza, applicazione, vita.

La sede principale dell’Accademia del Lusso è a Milano, situata in Via Montenapoleone, la via d’eccellenza per la moda italiana e tappa obbligata per tutti coloro che vogliono lavorare da veri professionisti nel settore.
Le altre sedi sul territorio nazionale si trovano a Treviso, Bologna, Roma, Napoli, Pescara, Bari e Palermo, mentre all’estero sono localizzate a Madrid e Belgrado.


Nessun commento:

Posta un commento