mercoledì 12 dicembre 2012

Campus della Moda





campus della moda



Campus della Moda è il primo campus in Italia dedicato all’alta formazione nell’ambito del design e della moda.  La didattica di Campus della Moda è organizzata per fornire le giuste competenze a chi vuole inserirsi nel campo del fashion.  I corsi forniti da Campus della Moda comprendono gli ambiti del fashion design, fashion marketing e fashion branding management.

Grazie ad una continua ricerca e contatto con le principali aziende del settore, Campus della Moda riesce a strutturare la sua offerta di master e corsi di specializzazione in base alle reali richieste sul mercato del lavoro.  Attraverso un’analisi delle dinamiche e delle tendenze nel campo della Moda, Campus della Moda aggiorna costantemente la sua proposta didattica per rimanere al passo con i cambiamenti sul panorama internazionale.

Campus della Moda offre ai suoi studenti lezioni interattive, project work, visite fuori sede e seminari oltre alle tradizionali lezioni frontali.  Inoltre, alcune fra le aziende con cui Campus della Moda è in contatto mettono a disposizione degli studenti i loro laboratori e la strumentazione annessa, oltre che vari macchinari, tessuti e filati.
 

Campus della Moda: la sede


Campus della Moda ha sede a Carpi, in provincia di Modena.  La sede non è stata scelta a caso.  Proprio a Carpi è presente un distretto della moda secondo per importanza solo a quello della Lombardia a livello nazionale.  Il distretto della moda di Carpi conta circa 1600 aziende operative sul territorio, che danno lavoro a 9000 addetti e producono un fatturato annuo vicino al miliardo di euro.

Carpi racchiude un’esperienza decennale nel settore della moda, del tessile e dell’abbigliamento, caratteristica che la rende particolarmente attrattiva per un giovane studente che vuole specializzarsi nel campo della moda.

Campus della Moda garantisce un’offerta formativa strutturata su vari livelli, per venire incontro alle diverse esigenze dell’utenza e garantire una formazione a 360° nel campo della moda e del tessile.



Campus della Moda: l’offerta formativa


I corsi proposti da Campus della Moda:



·         Corsi estivi




·         Corsi brevi









 
·         Corsi di specializzazione per aziende



o   Moda Next

o   Workshop




Campus della Moda: servizio stage e project work


A completare l’offerta formativa di Campus della Moda sono organizzati stage da tre a sei mesi in azienda, possibilmente prorogabili e commutabili in effettive opportunità di lavoro, a discrezione dell’azienda che ospita gli stagisti.  Il servizio di stage nasce dalla consapevolezza di Campus della Moda che una formazione di tipo teorico debba essere prontamente affiancata da una messa in pratica delle nozioni acquisite. 

Grazie al network di aziende numeroso e di qualità con cui Campus della Moda è costantemente in contatto e con cui collabora, lo studente può disporre di un ampio target professionale tra cui scegliere per poter intraprendere la sua esperienza di stage. 

Il servizio di stage è garantito per tutti gli studenti provenienti dall’Unione Europea.  Per gli altri studenti è attivo un analogo servizio, che prende il nome di project work, grazie al quale è ugualmente possibile approfittare di un periodo di tirocinio pratico presso un’azienda operativa sul territorio.


Campus della Moda sui Social Network


Campus della Moda è una realtà attiva anche a livello di social, grazie ai quali si possono reperire ulteriori informazioni, restare costantemente in contatto con la scuola e scambiare pareri e opinioni con altri utenti.







Campus della Moda

1 commento: