sabato 8 dicembre 2012

Palazzo Spinelli



palazzo spinelli



L’Associazione No Profit Palazzo Spinelli nasce nel 1998 con l’obiettivo di contribuire alla difesa del patrimonio culturale mondiale tramite la promozione, l’organizzazione e la gestione di iniziative finalizzate allo studio, alla conservazione, al restauro, alla valorizzazione e alla fruizione dei beni storico e artistici.

Per l’Associazione Palazzo Spinelli  insegnare significa non solo far crescere umanamente i propri allievi e trasmettergli conoscenze di base sempre più ampie ed un rigoroso sapere professionale, ma anche fornire altrettanto rigorosi strumenti per affrontare ed interpretare i cambiamenti che si determinano nella società e nel mondo del lavoro.
Gli obiettivi generali che Palazzo Spinelli persegue sono i seguenti:

  • Progettare iniziative formative che poggino su un’effettiva analisi dei fabbisogni occupazionali e formativi.
  • Organizzare le attività garantendo le condizioni ottimali per l’erogazione del servizio, in modo che il processo di apprendimento possa svolgersi nel modo più efficace.
  • Promuovere e valorizzare le risorse umane interessate ad impegnarsi nella progettazione e nella realizzazione delle attività formative.
  • Promuovere la collaborazione con istituzioni pubbliche e private a livello nazionale ed internazionale, per favorire  la libera circolazione dei professionisti formati.
  • Sperimentare forme innovative di didattica sempre più correlate con competenze e attività professionali e gestionali.

Ad oggi l’Associazione Palazzo Spinelli opera in oltre trenta Paesi sia tramite azioni dirette alla formazione e all’aggiornamento di figure professionali attive in vari settori (dalla gestione dei beni culturali, alla conservazione e al restauro, piuttosto che la turismo culturale ed ambientale), sia attraverso progetti realizzati in collaborazione con Enti pubblici e privati (Commissione Europea, l’Unesco, il Ministero degli Affari Esteri italiano)
L’offerta formativa dell’Associazione Palazzo Spinelli  si divide in tre aree: Master, Corsi di Specializzazione, Corsi Brevi.

Palazzo Spinelli è una istituzione accreditata dalla Regione Toscana che opera, sin dalla sua costituzione, con corsi riconosciuti dai Ministeri della Pubblica Istruzione e del Welfare. E' anche socio sostenitore dell’ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e dal 2010 è membro dell'ELIA (European Ligue of Institutes of the Arts) all'interno del quale è capofila del settore relativo alla Conservazione e al Restauro.

In conclusione vi segnaliamo i profili social di Palazzo Spinelli  dove non solo potrete trovare ulteriori informazioni ma anche confrontarvi con persone che hanno già frequentato un master Palazzo Spinelli :




PALAZZO SPINELLI

Nessun commento:

Posta un commento