lunedì 17 dicembre 2012

Il master di Roberto Civitarese



 master roberto civitarese


I master che formano figure professionali che operano a vari livelli nelle attività sportive rappresentano negli ultimi anni una novità in rapida espansione.

In particolare i master dedicati al mondo del calcio trovano un crescente coinvolgimento da parte di giovani che oltre alla voglia di affermarsi professionalmente condividono una vera passione per questo sport che è da sempre ambasciatore d’eccellenza dell’Italia nel mondo.


Il master di Roberto Civitarese in Mental Coach dei calciatori Professionisti si propone di formare le nuove figure fondamentali del panorama calcistico, che rispondano alle esigenze di un mercato in rapida via di sviluppo.

Chi è Roberto Civitarese


Roberto Civitarese è oggi uno dei più affermati e validi mental coach del panorama sportivo nazionale.


I suoi esordi sono stati da arbitro e successivamente da dirigente  calcistico, per poi avvicinarsi alle discipline di formazione manageriali e comportamentali che decide di applicare in ambito sportivo e in particolare nel calcio, coniugando così la passione di una vita a una carriera in rapida ascesa.

È autore del libro Gioco di Testa, un vero e proprio manuale su come allenare la mente per vincere nel calcio e ora, a fronte di una domanda sempre crescente di figure professionali di mental coach sportivi, inaugura il primo master italiano in Mental Coach dei calciatori Professionisti.
 
Il master di Roberto Civitarese è da lui ideato, gestito e interamente curato basandosi sull’esperienza costruita in anni di lavoro come mental coach al fianco di calciatori professionisti come Borini del Liverpool, Caldirola del Cesena e Bonazzoli del Padova.

Chi è il Mental Coach dei calciatori professionisti


Grazie al master di Roberto Civitarese si possono apprendere le nozioni e le tecniche di mental coaching applicate al calcio, una vera e propria attività di allenamento mentale che si accompagna a quello tattico e fisico per preparare a 360° gradi i calciatori professionisti, oggi più che mai sottoposti a una serie di pressioni che arrivano sia dall’interno che dall’esterno del mondo del calcio.
L’errore di un momento viene amplificato dai media per settimane e spesso condiziona la personalità del giocatore tanto da  vanificare mesi e mesi di preparazione atletica.
 

Allo stesso modo la figura del mental coach preparata dal master di Roberto Civitarese trova applicazione nella formazione di giovani promesse, spesso talentuose ma che non riescono a imbrigliare nella giusta direzione le proprie risorse fisiche e mentali andando a vanificare spesso il lavoro di agenti e talent scout.


La grande responsabilità che ne consegue è accompagnata dall’immensa soddisfazione di accompagnare un’atleta nel raggiungimento dei suoi traguardi e agire da protagonista nel mondo di uno tra gli sport più amati e seguiti al mondo.


Tra le tecniche approfondite dal master di Roberto Civitarese spiccano quelle legate alla Programmazione Neuro Linguistica o PNL già diffuse nell’ambito del life coaching e qui applicate alla disciplina sportiva.

Opportunità e sbocchi lavorativi


Il master di Roberto Civitarese permette a chi lo desidera di entrare in contatto con un mondo affascinante e per i più inaccessibile attraverso gli insegnamenti di uno tra i più stimati mental coach del panorama sportivo italiano e di entrare a far parte di una nuova generazione di mental coach professionisti.


Le opportunità di carriera che si aprono grazie al master di Roberto Civitarese si inseriscono in un’apertura del mercato e in un interesse per la figura del mental coach che in Italia è sostanzialmente ancora nuova e che è quindi pronta ad accogliere chi deciderà di fare della propria passione una professione.


Le iscrizioni sono a numero chiuso, scopri come candidarti al master di Roberto Civitarese in partenza a febbraio 2013.

19 commenti:

  1. una domanda: che farà questo corso avrà garantita una carriera come Mental Coach?

    RispondiElimina
  2. Roberto Civitarese vuole "allevare" una nidiata di mental coach: se hai la stoffa giusta e la determinazione necessaria, avrai la possibilità di intraprendere la carriera di mental coach a fianco di Roberto Civitarese

    RispondiElimina
  3. Buonasera,
    volevo farle una domanda: questo corso richiede come requisito d'accesso il conseguimento di una laurea di I livello?
    La ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO, la laurea non è un requisito d'accesso.
      Sono invece importanti la passione per il mondo del calcio ed esperienze formative e/o professionali che indichino una certa predisposizione al mental coaching

      Elimina
  4. Buongiorno,vorrei sapere gli orari previsti per il Master.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi contattare la segreteria del master
      http://www.robertocivitarese.it/wordpress/?page_id=217

      Elimina
  5. Buonasera,
    per quanto riguarda il Curriculum, vorrei sapere se è richiesto un CV schematico tipo modello europeo o un documento più discorsivo "di presentazione".
    grazie mille!

    RispondiElimina
  6. Io suggerisco un cv (anche formato europeo) chiaro e completo, eventualmente aggiungendo una lettera di motivazione per la partecipazione al master

    RispondiElimina
  7. Buonasera, volevo sapere se questo master è a pagamento oppure è gratuito. Grazie

    RispondiElimina
  8. Buonasera, vorrei sapere se il master è a pagamento o è gratuito. Grazie

    RispondiElimina
  9. Per accedere al master è necessario avere una certa età o è aperto a tutti?

    RispondiElimina
  10. Buonasera,volevo sapere se per accedere al master c'è bisogno di avere una certa età anagrafica,o se è accessibile a tutti.Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo ci siano limiti di età, compatibilmente credo con la preparazione e la maturità personali necessari per diventare un punto di riferimento per calciatori importanti

      Elimina
  11. una domanda,,,io mai ho participato in il mondo dil calcio solo da ragazino qui ho provato in cualquna picolla scuadra ,unica cosa pero mi piacce da morire tanto il calcio e tutto qui se sta intorno mi sa q m piace tanto cuesto corso no tanto per il exito econompco sino per il exito personale ,La domanda ee costa tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi innanzitutto inviare il tuo CV per avere tutte le info sul Master. Vedi qui come fare: http://www.robertocivitarese.it/wordpress/?page_id=217

      Elimina
  12. Salve ho scoperto inritardo questo master. sapete quando ci sarà la prossima edizione e come sta adnando questa?

    RispondiElimina
  13. Salve. Ho intenzione di partecipare al master che partirà a Milano a ottobre 2013 però avrei bisogno di sapere un pò di informazioni. C'è scritto che il master è a numero chiuso ma non è indicato il numero dei candidadi che potranno partecipare. Inoltre c'è scritto che i migliori corsisti avranno possibilità di associarsi alla RCH COACHING Srl. Cosa significa di preciso? Inoltre non esiste un sito internet ne della Civitarese Holding Spa, ne di questa RCH COACHING Srl. E' molto strano! Potreste essere più chiari sulle garanzie che questo master può fornire nel rispetto di chi deve investire più di 12.000 euro per partecipare? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anche io la pubblicità sulla Gazzetta. So che la prima edizione del master è andata bene.
      Credo che nell'annuncio fosse indicato un indirizzo mail a cui inviare i cv, master@robertocivitarese.it. Prova a verificare!

      Elimina