venerdì 14 dicembre 2012

Centro Studi Comunicare l’Impresa




centro studi comunicare l'impresa 



Il Centro Studi Comunicare l’Impresa opera dal 1993 nel campo dell’alta formazione e della consulenza ai settori produttivi.  L’offerta formativa si compone di master e corsi di specializzazione organizzati per introdurre le risorse con efficacia nel mercato del lavoro.  

Centro Studi Comunicare l’Impresa si è distinto negli anni per l’offerta di pacchetti formativi dai contenuti altamente innovativi, pensati in relazione alla richiesta di preparate figure professionali nei più diversi ambiti lavorativi.  Il Centro Studi Comunicare l’Impresa ha ampliato la sua area d’influenza negli anni, aprendo sedi a Milano, Roma, Treviso, Napoli, oltre che offrire l’opportunità di master all’estero.  

Questa differenziazione dell’offerta ha permesso al CSCI di essere identificato come punto di riferimento per l’alta formazione su tutto il territorio nazionale e anche a livello europeo.

Il Centro Studi Comunicare l’Impresa sta amplificando sempre di più la sua offerta formativa, andando a proporre master per giovani laureati, imprenditori e professionisti.  La dotazione di una piattaforma e-learning ha permesso alla CSCI di intraprendere anche la strada della formazione a distanza, per venire incontro a tutte le esigenze di mercato.



Centro Studi Comunicare l’Impresa: i Master


Il programma di formazione del Centro Studi Comunicare l’Impresa prevede una vasta scelta di master relativi a diverse discipline e ambiti lavorativi, per completare un esauriente servizio di formazione d’eccellenza.  Alcuni fra i master organizzati dalla scuola sono:





·         Comunicazione Digitale

·         Television & Film Management

·         Management Distributivo




Centro Studi Comunicare l’Impresa: Job Placement


Grande prestigio di cui gode il Centro Studi Comunicare l’Impresa è dovuto all’alto livello di placement dei suoi studenti, che hanno la possibilità di entrare in contatto col mondo del lavoro appena concluso il percorso di studi.  Il servizio di stage del CSCI può godere dell’ampia gamma di aziende e realtà economiche del territorio con cui la scuola è costantemente in contatto.
 
È molto alta la percentuale di partecipanti ai master del Centro Studi Comunicare l’Impresa che hanno avuto modo di iniziare la propria carriera lavorativa al termine dello stage, prolungando la loro esperienza con l’azienda partner.

Il servizio placement del Centro Studi Comunicare l’Impresa offre un supporto continuo allo studente durante tutto il percorso formativo per indirizzarlo al meglio nella scelta professionale.  Monitorando le esigenze e le disponibilità delle aziende partner, il CSCI garantisce allo studente un orientamento che guarda sempre alle reali opportunità di lavoro.



Centro Studi Comunicare l’Impresa: i docenti


Il Centro Studi Comunicare l’Impresa può usufruire di un corpo docenti altamente specializzato.  Tuttavia il corpo docenti non è esclusivamente composto da insegnanti professionisti, ma può contare sul supporto anche di imprenditori, manager, figure di rilievo del mondo aziendale e universitario.

Lo studente può quindi ricevere un insegnamento strettamente accademico affiancato dall’esperienza diretta di esperti del settore, consulenti e imprenditori, favorendo un approccio didattico pratico-teorico.




Centro Studi Comunicare l’Impresa

4 commenti:

  1. una domanda generale su master e specialistiche:
    è possibile fare un master di I livello mentre si sta facendo una specialistica?

    RispondiElimina
  2. Caro stakanovista,
    tecnicamente è possibile: se stai frequentando una specialistica significa che hai conseguito una laurea triennale, che è il requisito formale necessario per iscriversi ad un master di primo livello.
    MA riesci a fare con profitto entrambe le cose?

    RispondiElimina
  3. grazie per la risposta.
    diciamo che essendo in dirittura d'arrivo con la specialistica (pochi esami al termine) vorrei ottimizzare i tempi e se possibile iniziare un master.
    http://www.mastereditoria.it/
    non conosco l'uni di pavia purtroppo, tu sai dirmi qualcosa in più, è un master valido?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE stai terminando la specialistica, allora è un'ottima idea cominciare un master.
      Il master che mi proponi mi sembra ben strutturato

      Elimina