lunedì 14 novembre 2011

Mister Master Blog


Grazie alla partecipazione dei lettori e all’interesse dimostrato per tutti i temi trattati, posso affermare che il Blog di Mister Master è oggi probabilmente il più importante blog sui master e la formazione in Italia.

L’obiettivo di questo blog è aiutare chi cerca un master a trovare quello più adatto a sé. Il master rappresenta un’esperienza personale e professionale molto importante, che richiede una buona dose d’impegno ed un considerevole investimento economico, per questo è importante trovare il master giusto, che soddisfi le proprie esigenze ed aspettative.

La docenza presso prestigiose scuole di formazione e la gestione di una mia Business School mi permettono di confrontarmi con centinaia di studenti. Ciò che li accomuna in fase di scelta di un master è la sensazione di smarrimento, causata da una offerta di corsi di specializzazione frammentata e poco confrontabile. Molti studenti si ritrovano così a frequentare un master che non rispecchia le loro caratteristiche e qualità.
Con Mister Master Blog voglio offrire agli studenti uno spazio nel quale riflettere e confrontarsi. Gli spunti che Mister Master propone giornalmente aiutano i laureati a comprendere qual è il master il linea con il loro profilo. Gli argomenti trattati riguardano tutti gli aspetti della formazione post laurea: analisi delle singole aree di master, sbocchi professionali, opportunità di stage e tirocini, borse di studio disponibili, ecc.

Il format del blog ha il vantaggio di garantire l’interazione diretta con gli studenti. E sono proprio i commenti e le richieste postate sul blog a fornire spunti e temi da trattare. Recentemente ad esempio, in seguito a numerose richieste sulle singole scuole di formazione, ho deciso di iniziare un ciclo di post dedicato all’analisi delle diverse scuole, al fine di offrire una visione completa delle scuole che erogano master.

Mister Master Blog è uno spazio aperto sulla formazione post universitaria che spero sia d’aiuto a tutti gli studenti in cerca di un master.
Se cercate consigli su uno specifico argomento, informazioni su un tema che non è ancora stato trattato oppure avete suggerimenti lasciate un commento. È un valido aiuto per migliorare il blog e per mantenerlo aggiornato ed utile per tutti gli studenti. Grazie a tutti da Mister Master !

2 commenti:

  1. Ormai è una costante l'appuntamento con il suo blog, lo leggo ogni giorno! Grazie per i suoi preziosi consigli, e la disponibilità che dimostra nel rispondere a tutti i lettori...Keep up the good work!
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Grazie Paolo,
    se fossimo una radio ti meriteresti il "premio fedeltà"!

    RispondiElimina