lunedì 21 novembre 2011

Chiedi Borsa: un modo facile e veloce per ottenere una borsa di studio


Tutti gli studenti in cerca di una Borsa di Studio per frequentare un master da oggi possono contare su un servizio innovativo ideato da Master4You: il servizio Chiedi Borsa.

Il Chiedi Borsa è l’unico servizio in Italia che permette agli studenti di trovare una borsa di studio in modo semplice e veloce.

Utilizzare il servizio Chiedi Borsa è molto facile. Lo studente, dopo essersi registrato al servizio, non dovrà far altro che inviare la richiesta di borsa di studio alle scuole di formazione che erogano master di suo interesse. Con un semplice clic lo studente potrà inoltrare la sua richiesta a tutte le scuole.

Ecco in dettaglio i passaggi da seguire per richiedere una Borsa di Studio master con il Chiedi Borsa:
  • registrarsi al servizio 
  • scegliere il tipo di master che si vuole frequentare con la borsa di studio (selezionando la sede, l’argomento e la frequenza) 
  • inviare la candidatura alle scuole che erogano i master in linea con il proprio profilo 
  • attendere di essere ricontattati dalla scuola per la proposta di borsa di studio individuale 
Grazie al Chiedi Borsa lo studente può evitare il lungo e faticoso iter tradizionale di richiesta di borsa di studio e inviare la sua domanda ad un numero maggior di scuole.

Per ottenere una borsa di studio con l’iter tradizionale lo studente dovrebbe infatti:
  • scoprire quali scuole erogano borse di studio, per quali master e per quali importi
  • conoscere quali sono i criteri (in parte diversi per ogni scuola) secondo cui una scuola assegna la borsa di studio
  • contattare ciascuna scuola e proporre la propria candidatura per il/i master con borsa di studio di suo interesse
  • partecipare alle selezioni e attenderne l’esito comunicato dalle scuole
Frequentare un master richiede spesso un investimento economico considerevole che molte volte costringe gli studenti a rinunciare alla formazione post laurea. Le Borse di Studio rappresentano per molti studenti l’unica possibilità di fare un master. Master4You ha ideato il servizio Chiedi Borsa al fine di aiutare gli studenti ad ottenere una borsa di studio in tempi rapidi. Inoltre il servizio offre agli studenti la possibilità di inviare la domanda di borsa di studio a tutte le scuole di formazione: inviare una richiesta a tutte le scuole con l’iter tradizionale sarebbe invece molto complesso e richiederebbe tempi molto lunghi.

Il servizio Chiedi Borsa rappresenta inoltre un aiuto concreto nella scelta del master, grazie al servizio gli studenti possono capire quale è il master adatto a loro. Le scuole di formazione infatti dopo aver ricevuto la richiesta di Borsa di Studio valutano attentamente il profilo del candidato e ricontattano i soli studenti il cui profilo è in linea con le caratteristiche del master.

Trova i master adatti a te e richiedi la borsa di studio con il Chiedi Borsa

Nessun commento:

Posta un commento