martedì 29 novembre 2011

Con un Master trovare lavoro è più facile



Il Master per trovare lavoro è un valido aiuto. Un master infatti trasmette conoscenze pratiche ed operative che non si ricevano durante gli studi universitari e che si riveleranno indispensabili per un adeguato inserimento lavorativo.

Un titolo di studio master che qualifica le competenze acquisite è ben apprezzato dalle aziende e spesso può fare la differenza per trovare lavoro. Ma non bisogna pensare ad un master come un mezzo certo per trovare lavoro. Il master mette a disposizione dello studente tutti gli strumenti necessari per inserirsi nel lavoro, ma spetta allo studente saperli gestire correttamente. È importante pensare ad un master non solo come mezzo per trovare lavoro ma come opportunità di crescita personale e professionale. Solo mettendoci la giusta dose di impegno e la voglia di imparare, un master servirà a trovare lavoro.


PER TROVARE LAVORO SCEGLI IL MASTER ADATTO A TE

L’offerta di master e corsi post laurea è in continua crescita: orientarsi tra l’ampia offerta diviene così sempre più difficile. Per aiutare i giovani studenti a trovare master di qualità Master4You ha ideato il servizio Cerca Master.
Il Cerca Master è un servizio gratuito che ti consente di trovare il master in linea con il tuo profilo e con le tue aspettative. Ad esempio se sei alla ricerca di un master per trovar lavoro puoi restringere il campo di ricerca concentrandoti principalmente sui master con stage o sui master che godono di un buon prestigio.

Utilizzare il Cerca Master è semplice, ti basterà:
  • Selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse
In questo modo il servizio ti proporrà i soli master che rispondo ai parametri da te impostati. Grazie al cerca master potrai confrontare le schede dei vari master. Ciascuna scheda riporta la data d’inizio, la sede, il prezzo, il programma dettagliato, i vari titoli rilasciati, la possibilità di fare uno stage e spesso anche la percentuale di ex studenti a cui è servito il master per trovare lavoro (la percentuale di placement).

Scegli il tuo master per trovar lavoro con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master prova il Servizio CERCA OFFERTE

UN MASTER PER TROVARE LAVORO: E’ UN OTTIMO INIZIO


Con un master trovare lavoro è più semplice. Questo perché un master forma figure professionali in linea con le richieste del mercato del lavoro. A differenza degli studi universitari che sono spesso troppo teorici e non trasmettono adeguate competenze pratiche, un master trasferisce conoscenze e strumenti operativi necessari per inserirsi nel contesto lavorativo.
Oltre a ciò un numero elevato di master offre la possibilità di frequentare uno stage al termine della didattica in aula. Lo stage permette agli studenti di mettere in pratica ciò che hanno acquisito e di avvicinarsi alle realtà aziendali.

Un master è un titolo di studio apprezzato dalle aziende, ma sarà la persona a fare la differenza in fase di colloquio. Il master è quell’elemento in più per trovar lavoro, ma solo se lo si vive come opportunità di miglioramento e di crescita professionale. Un’occasione in cui apprendere competenze operative e metterle in pratica. Solo così il master aiuterà a trovare lavoro.
Possiamo quindi dire che un master aiuta a trovare lavoro ma non possiamo affermare che con un master si trova lavoro. Vivere l’esperienza di un master come “il modo più semplice per trovar lavoro” si rivelerà un insuccesso. Solo vivendo il master come un’occasione di crescita si avrà la possibilità di costruirsi un brillante futuro professionale.


UN MASTER PER TROVARE LAVORO: PUNTA ALLA QUALITA’


Master4You ha selezionato per te alcuni master per trovar lavoro:

Nessun commento:

Posta un commento