giovedì 17 novembre 2011

Un Master in Biologia per fare ricerca di alto livello



Un Master in Biologia oggi non può prescindere dallo studio dell’applicazione delle nuove tecnologie in campo scientifico, poichè le biotecnologie sono l’ultima frontiera in questo settore.

Inoltre quando si frequenta un master in biologia è bene sceglierne uno che preveda interventi da esperti internazionali e magari anche periodi di stage o studio all’estero: la ricerca scientifica infatti non ha confini.

La biologia, contrariamente a quanto si possa pensare, è un campo molto vasto e le strade che si possono percorrere sono numerose: ci sono i più tradizionali master in biologia applicata, biologia marina o animale; fino ad arrivare ad altri molto specifici come quelli in biologia riproduttiva.


MASTER IN BIOLOGIA: DA DOVE INIZIARE LA RICERCA DI QUELLO GIUSTO

L’attenzione alla natura e alle sue leggi è cresciuta notevolmente negli ultimi anni fino a divenire argomento di dibattito e d’interesse quotidiano. Parallelamente alla crescita di opportunità lavorative nel settore sono aumentati anche i corsi di specializzazione e i master in biologia

Per orientarsi nell’ampia offerta e trovare il master adatto a sé è bene affidarsi ad appositi servizi di ricerca. I servizi di Master4You ti aiutano nella ricerca di un Master in Biologia permettendoti di effettuare una ricerca online in modo semplice e veloce e selezionando i soli master in linea con il tuo profilo: in questo modo potrai effettuare una ricerca più personalizzata e meno dispersiva.

Per trovare Master in Biologia con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei Master in Biologia e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Confronta i programmi dei master in biologia con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per Master in Biologia puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN BIOLOGIA: I NUOVI BIOLOGI SONO HIGH-TECH

Data la delicatezza dell’ambiente e i continui stress a cui è sottoposto in questi anni, si capisce l’importanza di frequentare un master in biologia per contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta.

Quella del biologo è una professione che va acquisendo complessità, poiché il biologo deve essere in grado di eseguire in autonomia procedure e analisi sull’ambiente animale o vegetale e deve poter suggerire le possibili soluzioni a fronte di eventuali problematiche emerse.

Un Master in Biologia fornisce una preparazione adeguata a fronteggiare l’enorme sviluppo delle più moderne aree della biologia. Durante il percorso formativo, oltre alle nozioni di base e specifiche del master, vengono solitamente impartite lezioni di informatica ed inglese, per dare una preparazione il più completa possibile.

I principali sbocchi professionali di un master in biologia sono:
  • laboratori bio-sanitari, industriali, veterinari, alimentari e biotecnologici;
  • servizi a livello di analisi, controllo e gestione in tutti quei campi dove si debbano classificare, gestire ed utilizzare organismi viventi e i loro costituenti;
  • studi professionali multidisciplinari impegnati nella valutazione di impatto ambientale, della elaborazione di progetti per la conservazione e per il ripristino dell’ambiente e della biodiversità per la sicurezza biologica.

MASTER IN BIOLOGIA: LA SELEZIONE DI MASTER4YOU

Master4You ha selezionato per te alcune proposte di Master in biologia interessanti e di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento