giovedì 17 novembre 2011

Le Indagini di Mister Master


Partendo dalle richieste e dai suggerimenti ricevuti da alcuni lettori del blog, dallo scorso mese ho iniziato un ciclo di post chiamato “Indagini di Mister Master”. 

Gli studenti in cerca di un master spesso non riescono a trovare on line informazioni sufficienti su un determinato master o su una specifica scuola, oppure si “imbattono” nei forum in consigli di parte, spesso lasciati da fake o da ex studenti il cui malcontento personale non rispecchia la realtà della scuola. 


Le indagini di Mister Master hanno l’obiettivo di aiutare gli utenti a conoscere più da vicino le scuole di formazione che erogano master. Il mio compito è quello di avvicinare le Scuole e cercare di “carpire” il maggior numero di informazioni possibili e renderle disponibili agli studenti su questo blog.

Il blog di Mister Master ha lo scopo di aiutare gli studenti a capire qual è il master giusto per loro. Il mio personale ruolo, da esperto di formazione, non è quello di dire “questa Scuola è buona, quella è cattiva” ma evidenziare di una scuola o di un master quelli che sembrano essere i suoi punti di forza e cercare di sottolineare per quali persone un master è a mio giudizio più adatto. In questo modo gli studenti avranno qualche informazione in più e potranno farsi una loro opinione prima di decidere se e quale master fare (non è obbligatorio per legge!). 


In molti forum la discussione attorno ad un master o ad una scuola si riduce spesso ad una guerra senza esclusioni di colpi, un “tutti contro tutti” in cui non si capisce più nulla. MisterMasterBlog non è né vuole essere un forum di gente che si accapiglia. È un BLOG in cui sono benvenuti i quesiti, i pareri e i commenti di chiunque, preferibilmente argomentati e non anonimi e che soprattutto portino un contributo fattivo al tema trattato dal post. 


Per consultare l’elenco completo delle indagini in corso vai alla pagina: “Le Indagini di Mister Master”. 

Per suggerire una scuola della quale vorresti maggiori informazioni, lascia un commento qui sotto.

12 commenti:

  1. università degli studi di foggia master universitari.

    RispondiElimina
  2. Sta per partire, a Marzo 2014, il Master in Digital Methods and Digital Culture (http://users.unimi.it/digitalmethods/) dell’università Statale di Milano.
    Tratterà temi quali: big data, metodi digitali, etnografia digitale, hacking, cultura digitale, marketing,... ed i docenti saranno internazionali.

    Mi piacerebbe sapere maggiori specifiche ed avere consigli se seguirlo o meno.
    Grazie,

    Luca

    RispondiElimina
  3. Salve volevo avere informazioni circa il Master di Marketing, comunicazione e Digital strategy organizzato dal Sole 24 ore.Grazie

    RispondiElimina
  4. Buongiorno , vorrei informazioni sulla affidabilità dell istituto ecolè universitaire International . La ringrazio!

    RispondiElimina
  5. salve io vorrei avere informazioni sul master executive in fashion retail management della Professional Datagest a Bologna.
    Inoltre chiedo, un master, per essere considerato "buono", deve essere accreditato ASFOR? Mi sembra che la Professional Datagest non lo sia

    grazie mille

    RispondiElimina
  6. Salve,
    mi chiamo Lucia, Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2004. Sono intenzionata a riqualificarmi nel settore attraverso un corso di formazione in web marketing. Sono dibattuta tra due scuole: Master in Social Media e digital marketing della Europe Cube Innovation Business Scholl (5 giornate di formazione), oppure Master in Web Marketing di Studio Samo (due weekend formativi)? I contenuti mi sembrano gli stessi, cambia il prezzo.
    Grazie !

    RispondiElimina
  7. Salve, mi chiamo Davide e vorrei avere informazioni sulla Sida Group e i loro master. Sono master di qualità? È riconosciuta come azienda?

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, vorrei avere delle informazioni e opinioni sul master in gestione aziendale presso la fondazione CUOA e un confronto con una laurea magistrale offerta dall'università di bologna dal nome Service Management (business administration and management). Grazie fin da ora!

    RispondiElimina
  9. Salve se possibile vorrei informazioni riguardo alla scuola che si fa chiamare divulgazione dinamica. Vorrei sapere se sono affidabili e riconosciuti a livello nazionale e internazionale come dicono. Grazie

    RispondiElimina
  10. Salve se possibile vorrei informazioni riguardo alla scuola che si fa chiamare divulgazione dinamica. Vorrei sapere se sono affidabili e riconosciuti a livello nazionale e internazionale come dicono. Grazie

    RispondiElimina
  11. Volevo avere informazioni sui master sida.grazie
    Annarita

    RispondiElimina
  12. Vorrei avere informazioni sui master Sida.
    Grazie

    RispondiElimina