mercoledì 12 gennaio 2011

Master a Bari: sole mare e turismo.



Master a Bari: una città incantevole che nasconde interessanti opportunità formative nel campo del turismo, del marketing territoriale e dell’organizzazione eventi.

Ad esempio il Master “Sistema Turistico e Organizzazione Eventi”, un corso di alta formazione organizzato da A.NI.NF (Associazione Nazionale Informatici) con la collaborazione di Eurocomp. 
Il corso di alta formazione nasce dall’esigenza di preparare nuove figure esperte.


Per chi cerca i migliori master a Bari, il sito www.master4you.it offre ulteriori e preziosi suggerimenti.

Le tematiche affrontate dai docenti nel master “Sistema turistico e Organizzazione Eventi” riguardano le aree inerenti:

  • il comparto alberghiero, utilizzando le più innovative tecniche di management,
  • l’organizzazione di eventi e congressi per poter così diventare un MICE Specialist (professionista in grado di progettare e gestire Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi)
  • la pianificazione di un Tour Operator
  • la gestione di una Agenzia di Viaggi, con l’apprendimento dei più moderni sistemi di booking.

Chi cerca offerte per i master, come borse di studio, sconti o agevolazioni varie, può consultare il servizio Cerca Offerte.

A Bari questo Master mira a formare l’Esperto in Management del Sistema Turistico e degli Eventi, a cui affidare la responsabilità e il coordinamento della progettazione e gestione di comparti specialistici all’interno del settore turistico compreso quello legato alla gestione di congressi ed eventi in genere.
La metodologia didattica di questo master a Bari prevede un Master strutturato in varie aree e moduli tematici. Il corso ha una forte impronta operativa, oltre che teorica, realizzata attraverso lo svolgimento di esercitazioni individuali e di gruppo, sviluppo di case histories, utilizzo di software specifici.

Chi è interessato a borse di studio per i master, può utilizzare il servizio Chiedi Borsa.

I destinatari di questo master a Bari sono giovani laureati o laureandi in materie umanistiche o economico-giuridiche e professionisti del settore che desiderano approfondire le loro conoscenze e competenze.

Perche' scegliere questo master a Bari? Sono diversi i motivi per scegliere il Master in Sistema Turistico e Organizzazione Eventi:

  • L’impronta operativa, oltre che teorica della didattica
  • Il Master mira a formare l’Esperto in Management del Sistema Turistico e degli Eventi, a cui affidare la responsabilità e il coordinamento della progettazione e gestione di comparti specialistici all’interno del settore turistico compreso quello legato alla gestione di congressi ed eventi in genere
  • Le figure professionali hanno competenze multi disciplinari, sono in grado di operare come MICE Specialist, un professionista in grado di progettare e gestire Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi ed ancora la pianificazione di un Tour Operator e la gestione di una Agenzia di Viaggi, con l’apprendimento dei più moderni sistemi di booking
  • Le lezioni sono tenute da professionisti di numerose e prestigiose Aziende italiane ed Enti della Pubblica Amministrazione

Altri post per approfondire:


E tu hai mai pensato di frequentare un master a Bari?

2 commenti:

  1. Ho consultato la scheda del master qui sopra in "Sistema Turistico e Organizzazione Eventi" e mi piace moltissimo!! La mia paura è che un master a Bari non sia così riconosciuto come uno a Milano o Roma. Io sono calabrese e per fare un master dovrei e vorrei comunque trasferirmi. In un primo momento pensavo a Roma ma ora che ho visto questo master sono indecisa. Potete darmi un consiglio per piacere? Grazie
    Maria

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria. Capisco le tue perplessità. Il fatto che nelle grandi città ci sia un'ampia offerta formativa spinge molte persone a trasferirvisi a discapito delle province minori che, anche se in quantità minore, offrono proposte formative di tutto rispetto. Nel momento in cui si sceglie un master bisognerebbe interrogarsi sulle proprie aspettative e sul percorso che si vuole intraprendere, e cercare quei master che rispondano alle nostre esigenze. Il master in "Sistema Turistico ed Organizzazione Eventi" è un master a forte impronta operativa che forma figure con competenze multidisciplinari, avvalorandosi dell'insegnamento di professionisti di numerose e prestigiose Aziende italiane ed Enti della Pubblica Amministrazione.
    Un discorso diverso andrebbe invece fatto se oltre al desiderio di fare un master si vuole vivere l'esperienza, non solo formativa, ma soprattutto umana, di un trasferimento in una grande città.
    Tienici aggiornati se ti va.
    Un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina