lunedì 31 gennaio 2011

Master in...come lo faccio?


Master in … cosa voglio fare da grande? O meglio: qual è il tipo di master che 
mi si addice di più?
In effetti, per chi esce dall’università e sta cercando un corso di alta formazione o un master post laurea, non è immediato capire qual è il master giusto e soprattutto qual è quello organizzato in modo più utile per sé.
Per scoprire i migliori master in vari settori e le diverse modalità di svolgimento e organizzazione, usa il “Cerca Master” di Master4You.

Un master in qualcosa che desideri diventi la tua professione diventa una scelta determinante non solo rispetto al settore di riferimento da individuare, ma ancora prima rispetto al:
  • tipo di scuola che lo eroga
  • metodo utilizzato
  • tempo e modi di frequenza previsti

Per avere borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You.

Master in medesimi ambiti prevedono infatti frequenze assai diverse: settimanali e part time oppure full time e nei week end (in tal caso se si rivolgono anche a giovani lavoratori oltre che a neolaureati); e ancora, le lezioni erogate possono avere un carattere spiccatamente pratico, basandosi sull’uso di case histories ed esercitazioni, oppure mediamente teorico, fondandosi su una didattica prettamente esplicativa, su cui man mano si va a costruire un ‘sapere’.

Passo successivo ma non secondario: dopo che un master in una data area è stato scelto, bisogna capire quanto pagarlo.
Sono diverse le ragioni per le quali un master in città, ad esempio, può costare sensibilmente meno rispetto ad un master o corso di specializzazione residenziale in una località fuori mano.
Per trovare master gratis in settori identificati dai futuri studenti, attiva il “Cerca Offerte” di Master4You.

Non solo: ci si può imbattere in corsi finanziati o privati, che hanno  alle spalle partner aziendali o meno; si può optare per un master on-line anziché per un master in aula. L’importante sarà sempre individuare un metodo didattico che rispecchi il più possibile:
  • il proprio metodo di apprendimento (e dopo anni di scuola, ormai, bisognerebbe riconoscerlo!)
  • il tipo di approccio che il settore prescelto richiede (se scelgo l’area della pubblicità sarà bene optare per un taglio pratico anziché teorico).

Per trovare i migliori master in quello che più desideri, al miglior prezzo, vai sul sito www.master4you.it.
Per approfondire:


E tu, hai scelto di fare un master in…?

3 commenti:

  1. Mi sono da poco laureata in economia ma mi piacerebbe intraprendere un lavoro diverso, magari nella comunicazione e soprattutto negli eventi. Riscontrerò dei problemi nel frequentare un master in questo settore senza avere delle basi sull'argomento? Quali master potrei fare senza sentirmi troppo penalizzata rispetto agli altri partecipanti?
    Grazie.
    Giuliana

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuliana,
    al contrario i tuoi studi economici possono essere assai azzeccati per un impiego nella comunicazione. Molti infatti ancora sottovalutano il fatto che gestire eventi, pianificare la comunicazione di un marchio o di un'azienda sono dipendenti da una pianificazione economica! Un buon master in marketing e Comunicazione, ad esempio, può crearti le basi per un lavoro di progettazione e pianificazione, ad esempio.
    Tienimi informato e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. Grazie mille!
    Devo dire che ora mi sento meno "impaurita". Cercherò sicuramente un master in Marketing e Coumincazione e se specifico sugli eventi meglio ancora.
    Grazie ancora.
    Ciao.
    Giuliana

    RispondiElimina