mercoledì 3 ottobre 2012

Una borsa tricolore

borsa edi studio regionale

In Italia ogni regione mette a disposizione degli studenti con ridotte possibilità economiche delle borse di studio che offrono la possibilità di frequentare un master che fornisca gli strumenti per e la preparazione necessaria per entrar a far parte nel mondo del lavoro con un profilo professionale completo e competitivo.


La Borsa di studio è un’opportunità offerta agli studenti dalle Scuole di Formazione di partecipare ad un master a condizioni economiche agevolate. La borsa di studio può essere a copertura totale o parziale della quota di iscrizione.
Il servizio Chiedi Borsa permette agli studenti che cercano una borsa di studio di trovarla e ottenerla in modo semplice e veloce, richiedendola in una volta sola alle diverse Scuole. Il servizio è gratuito e fa risparmiare agli studenti tempo e denaro, evitando di dover contattare singolarmente ogni scuola ed eliminando inutili trasferte.

La borsa di studio nasce per garantire il diritto allo studio ed è quindi originariamente rivolta agli studenti di famiglie con minori disponibilità economiche.

Una Borsa di Studio Regionale è un’opportunità assai ambita dagli studenti interessati a frequentare un corso di formazione o un master, con un contributo erogato dalla regione, che può essere a copertura totale o parziale della retta di frequenza prevista.

Una borsa di studio regionale ha un importo che dipende dal tipo di sovvenzione stabilita dalla singola regione: in Italia ogni regione stanzia ad inizio anno una somma di contributi economici a favore della formazione, suddividendoli per tipologia di titolo di studio, con criteri diversi a seconda della regione di residenza.

Le Borse di Studio master sono l’opportunità che gli studenti hanno di frequentare un master a condizione economiche vantaggiose. Le Scuole di Formazione possono scegliere di offrire borse di studio master oppure prevedere una serie di offerte legate a determinate condizioni, come l’iscrizione anticipata.
Il processo di ricerca di offerte e borse di studio master può essere molto lungo e impegnativo, per questo Master4You offre agli studenti il servizio Cerca Offerte, uno strumento per trovare tutte le offerte disponibili per frequentare master di qualità, rendendo facile e veloce la ricerca.

Master 2012: la proposta formativa per l’anno 2012 è ampia e di ottima qualità. L’offerta di Master nel 2012 riguarda tutti i settori e tutte le formule.

Oltre ai settori tradizionali cresce l’offerta formativa destinata ai cosiddetti settori emergenti, come il web 2.0, i social network o il mobile marketing e aumentano i master che prevedono formule didattiche alternative alla formula tradizionale, ad esempio: master online, master weekend, formule full immersion, ecc.


Nessun commento:

Posta un commento