lunedì 22 ottobre 2012

Master in… scegli quello che fa per te



master in giornalismo, master in psicologia, master in design
Scegliere un master non è sempre una scelta facile soprattutto scegliere tra tutti quelli che il mercato propone. In questo articolo approfondiremo alcuni dei master da sempre tra i più richiesti dai giovani neolaureati: master in giornalismo, master in design, master in psicologia.

Un Master in Giornalismo può essere organizzato da centri universitari, centri di formazione privata in collaborazione con istituti riconosciuti o con l’ordine nazionale della categoria.

Un Master in Giornalismo offre una competenza non solo da un punto di vista dei contenuti e dell’esercizio della professione in generale, ma allarga il campo anche alle nuove tecnologie che hanno molto a che vedere con questo settore.
Non tutti i corsi di formazione legati al giornalismo sono in grado di formare il candidato alla professione e di permettere un riconoscimento di validazione del titolo. Per questo è fondamentale sapere quali Master in Giornalismo sono disponibili.

Un Master in Design è un percorso di formazione altamente richiesto dai mercati mondiali sia per lo sviluppo globale che la professione del designer ha saputo raggiungere, sia per la qualità che gli studi hanno conquistato.

Un Master in Design risponde infatti ad un’esigenza specificamente pratica: la risoluzione di un uso attraverso un oggetto, uno spazio, un luogo il cui valore risiede innanzitutto nella sua utilità. La forma è una delle caratteristiche ad essa funzionali.
L’Italia è diventata sede privilegiata dove svolgere un master in Design, con un riconoscimento da parte di tutta la comunità creativa e di ricerca, che ogni anno si raccoglie intorno al Salone Internazionale del Mobile e del Design di Milano.

 Un Master in Design può presentare caratteristiche assai differenti, sia per programmi che per prezzi.  Ecco perché è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master di questo indirizzo, fino a individuare quello giusto.

Frequentare un Master inPsicologia permette di appropriarsi delle conoscenze di una o più direzioni che la psicologia in senso tradizionale ha sviluppato.

Un Master in Psicologia, infatti, offre la possibilità di assumere competenze in aree di applicazione disparate, che principalmente si dividono in: individuali (terapia, analisi) e sociali (lavoro, scuola, consumo). All’interno di queste due categorie si aprono numerosi rami di studio, di ricerca e di lavoro.
Avvalersi del titolo di un master in psicologia rappresenta certamente un valido biglietto di ingresso nei settori che interessano la materia, poiché attesta competenze certificate e metodologie ben acquisite.






Nessun commento:

Posta un commento