sabato 20 ottobre 2012

Non si trova lavoro? Prova un master, ce ne sono per tutti i gusti





Se sei uno dei tanti giovani appena laureati che si sta facendo la classica domanda: “…e ora cosa faccio?”, potresti prendere in considerazione l’idea di iniziare a frequentare un master.  Per ricevere una maggiore specializzazione ed essere più competitivo nel mondo del lavoro il master è una buona scelta.  Esistono vari tipi di master post laurea, come ad esempio i master part time, per rispondere alle diverse esigenze del singolo, di tempo o di preferenze disciplinari. 

Un Master Post Laurea è un percorso formativo rivolto sia a neolaureati che intendono completare la loro formazione accademica conferendole un taglio pratico ed operativo sia a professionisti che necessitano di aggiornamento o che puntano a una riqualificazione professionale.  Le Scuole di Formazione che erogano Master Post Laurea sono numerose in tutta Italia e le proposte formative di qualità arrivano sia da Atenei pubblici che da Business School private.

I Master Part Time sono la risposta alle attuali esigenze del mercato. Manager e professionisti dei diversi settori necessitano di aggiornamento e formazione continua: grazie ai master part time è possibile conciliare le esigenze formative con quelle lavorative.

Esistono diverse formule di
Master Part Time: serali, weekend e full immersion.

Un Master post Laurea è il corretto completamento di un percorso di studi che permette di integrare la preparazione universitaria con competenze pratiche ed operative.
Gli studi accademici anche se molto validi forniscono una preparazione teorica poco in linea con le richieste del mercato del lavoro. Dopo la laurea un master trasmette strumenti validi per imparare ad applicare concretamente le conoscenze apprese. In tal senso un master post laurea può facilitare l’ingresso degli studenti nel mercato del lavoro.

1 commento:

  1. Un master non finanziato dalle aziende è inutile, quasi certamente serve solo a prelevarvi dei soldi dalla tasca senza garantire alcunchè.

    Ben diversi sono i master in cui le aziende investono per avere candidati capaci, ma sonon rari e i requisisti per accedervi sono piuttosto restrittivi. Scegliete bene e in bocca al lupo!

    RispondiElimina