venerdì 19 aprile 2013

Studiare a Pisa: master e corsi di perfezionamento


Pisa è una città universitaria con una lunga tradizione d’eccellenza che offre agli studenti una scelta molto ampia di master di primo e secondo livello e corsi di perfezionamento.

Seguire un master a Pisa significa scegliere di studiare in un ambiente giovane, animato da migliaia di ragazzi che ogni anno giungono da ogni parte d’Italia.

L’OFFERTA DI MASTER A PISA

L’offerta didattica unisce alle proposte dell’Università statale quelle di due prestigiose scuole di eccellenza: la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant’Anna.

Le proposte di master dell’Università di Pisa sono molto varie e si concentrano nei seguenti settori:
- Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Scienze Agrarie;
 - Ingegneria civile e architettura, ingegneria industriale e dell'informazione;
- Scienze dell'antichità, filologico-letterarie, storico-artistiche, scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche;
Scienze giuridiche, scienza economiche e statistiche, scienze poliche e sociali.

La Scuola Normale Superiore offre numerosi corsi di perfezionamento per la classe di lettere e quella di scienze.

Tra le proposte di master presso la Scuola Superiore Sant’Anna segnaliamo:
  • Master di primo livello: Communication Networks Engineering, Information Technology, Arts in Human Rights and Conflict Management, A Scuola di Pluralismo;
  • Master di secondo livello: Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi, Medicina subacquea e iperbarica, Management e sanità, Ecografia Clinica ed Applicazioni procedurali in Nefrologia, Smart Solutions - Smart Communities.

PERCHE’ SCEGLIERE DI STUDIARE A PISA?

·         Università di Pisa è sinonimo di qualità: secondo una valutazione effettuata nel 2012, l’ateneo pisano si è classificato tra le migliori università del mondo in ben 11 discipline (tra le altre fisica, lingue e informatica). Al livello qualitativo già molto alto dell’Università statale si aggiunge la formazione di altissima qualità offerta dalle prestigiose scuole di eccellenza Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore.

·         Pisa è una città a misura di studente: la facilità negli spostamenti, l’estrema centralità della stazione e dell’aeroporto fanno di Pisa una location ideale. I costi non troppo elevati e la disponibilità di borse di studio a copertura parziale o totale completano il quadro in un contesto estremamente giovane, accogliente e variegato.

Nessun commento:

Posta un commento