venerdì 26 aprile 2013

Master in risorse umane e organizzazione




L'università cattolica di Milano organizza un master in Risorse Umane e Organizzazione.
Questo master in Risorse Umane e Organizzazione è pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole trovare gli strumenti per leggere la complessità dei cambiamenti in atto e acquisire abilità, visione e strategie di gestione e dell'organizzazione.

Il master  in Risorse Umane e Organizzazione ha una durata di 9 mesi e si rivolge a giovani neolaureati e laureandi provenienti da tutte le facoltà

È un master specialistico pensato per chi, provenendo da facoltà diverse, vuole trovare gli strumenti per leggere la complessità dei cambiamenti in atto e acquisire abilità, visione e strategie di gestione delle persone e dell’organizzazione.

Per tutta la durata del Master in Risorse Umane e Organizzazione il percorso sarà monitorato tramite test e colloqui dai docenti e dai tutor, in una prospettiva di crescita costante delle tue potenzialità. Attraverso l'attività di Career Coaching  gli studenti potranno acquisire consapevolezza delle loro potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle loro aspettative.

Il Master in Risorse Umane e Organizzazione prevede il riconoscimento di 60 crediti formativi. Al termine del programma è rilasciato il diploma di Master Universitario di 1° livello.

IL PROGRAMMA DEL MASTER IN RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

Il master ha una durata di 9 mesi. Dal 25 novembre 2013 al 30 ottobre 2014. Sono previsti 6 mesi di formazione in aula e 3 mesi di stage.


  • Formazione in aula:
Il sistema impresa 
Capire le diverse aree dell’azienda (Business model, Project management, Economics,Organizzazione, Marketing, Operations). 

Le abilità relazionali (Team Building, Public Speaking, Negoziazione).
Corso di lingua inglese e pc skills.  


La gestione delle risorse umane e lo sviluppo organizzativo
Dal recruitment alle nuove tendenze in tema di sviluppo, dalla formazione alle relazioni industriali.
Dalle più recenti forme contrattuali alla gestione dei sistemi retributivi fino al monitoraggio dei processi organizzativi
  • Workshop tematici e Incontri Management e Società:
Workshop su scenari emergenti, sull'economia globale e sul mercato del lavoro

Incontri "Management e Società" con manager ed esperti di temi economici,organizzativi e sociali.
  • Primo Project Work:                     
Collaborazione con riviste spacializzate sul settore HR
Analisi di bibliografia mirata con relativa presentazione

  •  Secondo Project Work:
Analisi di problemi gestionali reali in ambito HR proposti dalleaziende partner del Master. I risultati dei progetti saranno presentati ai referenti o presso le sedi aziendali.


  •          L’esperienza in azienda:
Tre mesi di stage/tirocinio all’interno della Direzione del Personale di aziende nazionali e multinazionali e società di consulenza















Nessun commento:

Posta un commento