mercoledì 17 aprile 2013

Master a Firenze: studiare in una città d'arte


Un master a Firenze rappresenta un’ottima opportunità per gli studenti di tutte le facoltà ma soprattutto per coloro che vogliono approfondire la loro formazione negli ambiti della moda, del design e del turismo.

Fare un Master a Firenze può essere un'ottima idea perché Firenze è una le più belle e rinomate città d’arte italiane e offre ai suoi studenti un’ampia scelta di master di primo e secondo livello.

L’ampia scelta di master a Firenze è resa possibile grazie ad un ateneo molto attivo ma anche ad alcune tra le più importanti scuole di formazione del panorama italiano ed europeo nonché alle sedi dislocate di università d’oltreoceano molto rinomate come la New York University e la Stanford University.

L’OFFERTA DI MASTER A FIRENZE: TURISMO, MODA, ARTE E DESIGN

L’offerta di master a Firenze è molto articolata e copre diversi settori, tra cui economia, diritto, comunicazione e marketing, sanità, ingegneria. Tuttavia l’estrema valenza culturale di Firenze ha fatto sì che le migliori opportunità di formazione e di carriera si concentrino nel settore turistico, della moda e del design.

Sono infatti presenti in città molte scuole settoriali che offrono master a Firenze: basti pensare ad esempio ad Accademia di Belle Arti, Istituto Europeo di Design e Polimoda, scuola di moda e design.

Istituto europeo di design è una scuola internazionale di formazione avanzata, specializzata nei campi del design, della moda, della comunicazione visiva e del management. Ogni anno sono organizzati da IED numerosi master a Firenze su Fashion events and public relations, Lighting design, Graphic design, Management dell’arte e Marketing territoriale (in ambito turistico ed enogastronomico).

Polimoda invece offre agli studenti un’ampia scelta di master a Firenze in lingua italiana e inglese. I master presso Polimoda di Firenze sono tutti collegati al mondo della moda negli ambiti Business and management, Media and communication, Design and Technology, Research and Trend Vision

PERCHé SCEGLIERE UN MASTER A FIRENZE?

-     Scegliere un master a Firenze significa immergersi in un’atmosfera senza tempo, ricca di tradizione e attrazioni culturali ma anche dinamica e ricca di stimoli per gli studenti che giungono da ogni parte d’Italia e dall’estero;
-          Firenze offre una formazione di qualità soprattutto in quei settori che l’hanno resa famosa nel mondo;
-          La città di Firenze è molto accogliente, vivibile e ben collegata e permette allo studente di inserirsi in un contesto giovane, animato e multiculturale ma perfettamente in sintesi con la sua tradizione millenaria; 
-          La città di Firenze è ricca di stimoli e attrazioni culturali e non. I rinomati musei, i monumenti, le strutture architettoniche ma anche la continua organizzazione di fiere ed eventi fanno di Firenze una città che offre infinite possibilità di svago.

L’unione di questi fattori rende un master a Firenze una scelta ideale per coniugare una formazione di qualità ad un ambiente culturale ricco e stimolante.

Nessun commento:

Posta un commento