sabato 27 aprile 2013

Master in Risorse Umane : Scegliere il più adatto alle aziende



Il Master in Risorse Umane interviene davanti a un mercato sempre più esigente e competitivo. Ora si richiedono delle competenze più specifiche.  Per distinguersi dalla massa dei laureati e dei lavoratori, occorre continuare ad aggiornarsi anche dopo la fine degli studi universitari o dopo l'assunzione in azienda. Tra i corsi di formazione post-laurea, un Master in Risorse Umane è certamente la scelta migliore, perché rappresenta un ottimo biglietto da visita ed offre un tipo di formazione specialistica molto apprezzato dai manager aziendali.

Una formazione complessa

Uno dei master più richiesti e frequentati è il Master in Risorse Umane, un corso che punta a formare HR Specialists,  personale qualificato per gli Uffici del Personale delle aziende, con mansioni di selezione, gestione, valutazione e formazione delle risorse umane, ma anche di preparazione di buste paga, consulenza su aspetti legali, gestione delle relazioni sindacali. Un elenco di competenze così vasto richiede lunghi apprendistati oppure, in riassunto, corsi di qualità elevata, che sappiano davvero formare al job di HR Specialist.

Prima di scegliere il Master in Risorse umane, si deve sapere alcune cose. Un buon Master deve offrire un tipo di formazione dal punto teorico ma anche ricco di esercitazioni pratiche nel settore professionale. Per questo motivo, gli insegnanti devono essere inseriti in un contesto aziendale, in modo da trasmettere le loro proprie competenze e esperienze. La scuola del Master deve riuscire insomma a dare dei contenuti di qualità, deve offrire dei contatti con aziende partner che costituiscano un ponte con il mondo del lavoro. Insomma devono tenere una formazione ancorata nel settore delle aziende, questo è proprio la promessa fatta dalla scuola di Business Meliusform a Roma.


Un master differente dagli altri

Con uno staff attivo fin dal 1996, Meliusform è la scuola di formazione che offre i migliori Master sul mercato nell'area della gestione del personale, in particolare il Master Risorse Umane ed il Master in Direzione del Personale. La qualità elevata dei master di Meliusform è garantita grazie alla lunga esperienza di questa Business School e anche dai suoi metodi didattici innovativi. Il Master Risorse Umane, ad esempio, è organizzato in modo da offrire agli studenti la formazione teorica e pratica per iniziare subito a lavorare nel campo della Gestione delle Risorse Umane. Per raggiungere questi obiettivi, Meliusform seleziona solo insegnanti che lavorano con successo nel settore delle Risorse Umane e mette a disposizione dei suoi studenti un efficace servizio di Placement, grazie ad una grande rete di aziende partner.

Il Master in Risorse Umane di Meliusform è un'ottima opzione formativa per i neo-laureati in discipline umanistiche, giuridiche o economiche. Grazie al Master, questi promettenti giovani potranno intraprendere un percorso professionale concreto con numerose opportunità di professione come dipendenti di azienda o come consulenti. Anche dipendenti, imprenditori e liberi professionisti possono frequentare il Master Risorse Umane di Meliusform per sviluppare le proprie competenze, acquisire nuove specializzazioni ed ampliare le possibilità di avanzamento di carriera.

In un universo lavorativo ed economico in cui non si smette mai di imparare, il Master in Risorse Umane organizzato dalla Business School Meliusform rappresenta un'imperdibile opportunità di crescita, miglioramento ed avanzamento di carriera.

Nessun commento:

Posta un commento