mercoledì 24 agosto 2011

Master in Marketing e Comunicazione: dare maggior valore all'offerta aziendale



I Master in Marketing e Comunicazione sono la risposta voluta per incontrare la vasta domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi, consapevoli che orientarsi al mercato è la base di ogni successo imprenditoriale. In questa prospettiva, i Master in Marketing e Comunicazione preparano giovani motivati che desiderano prender parte al processo di ideazione di prodotti, servizi, eventi ed esperienze di marketing in continuità con le esigenze del mercato, nonché gestire in tale prospettiva la distribuzione commerciale e la comunicazione con l'esterno.

Per non rimanere indietro e a volte anche per anticipare l'evoluzione dei mercati e delle tendenze di consumo i master in marketing e comunicazione propongono programmi formativi in continuo aggiornamento e diventano di conseguenza una tappa fondamentale della carriera lavorativa sia per i neolaureati che per i professionisti con alcuni anni di esperienza. 


MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE: UNO STRUMENTO FACILE PER TROVARE QUELLO GIUSTO

Quando si sta per compiere un passo importante e decisivo per il proprio futuro professionale, come decidere di frequentare un master, è bene dedicare la giusta attenzione alla ricerca del master. L’offerta di master in Marketing e Comunicazione è molto ampia e confrontare tutti i master del settore richiede un notevole investimento di tempo. I servizi di Master4You ti consentono di restringere il campo di ricerca tra i soli master in marketing e comunicazione in linea con il tuo profilo. Con il Servizio Cerca Master puoi confrontare i prezzi e i programmi dei Master in Marketing e Comunicazione che reputi più interessanti.

Per trovare Master in Marketing e Comunicazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Economia & Marketing”)
  • consulta le schede dei Master in Marketing e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Utilizza un servizio semplice e veloce per la ricerca di master in marketing e comunicazione, prova il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a offerte e borse di studio per Master in Marketing e Comunicazione prova il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE: COMUNICARE E' STRATEGICO

All’interno delle aziende la direzione marketing & comunicazione si trova ai vertici aziendali, a sottolineare l’importanza strategica acquisita da queste discipline. I Master in Marketing e Comunicazione trasmettono competenze appartenenti a queste due discipline sempre più interconnesse.

Un Master in Marketing e Comunicazione è un percorso formativo dal taglio pratico, che prevede sia lezioni teoriche sia lezioni dedicate ad esercitazioni e project work, nelle quali gli iscritti hanno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
Gli argomenti dei master in marketing e comunicazione sono costantemente aggiornati per permettere a neolaureati e professionisti di mantenersi aggiornati e pronti a rispondere alle richieste del mercato.

Alcuni macroargomenti previsti dal programma di master in marketing e comunicazione:
  • analisi strategica e competitiva
  • piano di marketing e marketing mix
  • corporate management
  • product management
  • comunicazione interna ed esterna
  • media e new media
I master in marketing e comunicazione preparano, quindi, futuri manager, pronti ad occupare ruoli di prestigio all’interno di aziende ma anche di agenzie di comunicazione, centri di ricerca e centri media.


I MIGLIORI MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in marketing e comunicazione di qualità:

2 commenti:

  1. Gentile Mister Master,
    ti ringrazio per tutto quello che hai fatto fino ad oggi per i giovani come me con le idee un po' confuse. Anche se, in realtà, io giovane non lo sono più di tanto. Essendo in procinto di concludere il mio dottorato, all'età di 27 anni, ho deciso di frequentare un Master universitario in Marketing e Comunicazione alla Bocconi. Tuttavia, data la mia età, ho sentito "qualche voce di corridoio" secondo cui le aziende, al termine di un simile master, non sarebbero per nulla interessate all'assunzione di una figura della mia età. La domanda è: sono davvero così vecchio? Non posso più cambiare strada? In realtà, se tre anni fa decisi di fare il dottorato piuttosto che un master fu proprio per poter risparmiare i soldi per andare a vivere in un'altra città, oltre che pagare il master stesso.
    Spero che tu possa trovare il tempo per darmi un consiglio riguardo questa situazione.
    Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'azienda seria che cerca una persona da inserire non guarderà eccessivamente all'età ma alla tua preparazione e motivazione

      Elimina