lunedì 1 agosto 2011

Master in Coordinamento Infermieristico: una scelta vincente per il proprio futuro



Un Master in Coordinamento Infermieristico ha lo scopo di formare infermieri e ostetriche, fornendo loro competenze organizzative e gestionali al fine di prepararli a esercitare funzioni di coordinamento.

Il coordinatore infermieristico occupa un ruolo intermedio tra l’infermiere e la dirigenza aziendale: per questo deve avere anche competenze gestionali ed organizzative: un Master in Coordinamento Infermieristico trasmette queste competenze e permette di svolgere questo ruolo nel migliore dei modi.

Nel corso degli anni, inoltre, le attività che il coordinatore infermieristico deve svolgere sono diventate sempre più complesse per via delle varie normative emanate in materia di prevenzione, salute, igiene e sicurezza sul lavoro. Un Master in Coordinamento Infermieristico fornisce un quadro completo anche su questi aspetti e risulta quindi fondamentale per quanti vogliano intraprendere la carriera in questo ambito. 


MASTER IN COORDINAMENTO INFERMIERISTICO: COME FARE UNA SCELTA RAGIONATA

La figura del coordinatore infermieristico è stata introdotta in tempi recenti insieme ad una precisa regolamentazione che stabilisce caratteristiche e requisiti necessari per accedere a tale professione: primo fra tutti un titolo di studio che attesti la frequenza di un master in coordinamento infermieristico.
A tal proposito sono nati numerosi master in coordinamento infermieristico, per questo trovarne uno adatto a sé può essere difficile.

I servizi offerti da Master4You hanno l’obiettivo di aiutare studenti e professionisti a cercare un master in linea con il proprio profilo. Il servizio Cerca Master permette di impostare una serie di parametri che ti consentono di trovare un master in coordinamento infermieristico sulla base delle tue esigenze.

Per trovare Master in Coordinamento Infermieristico con il servizio Cerca Master:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Medicina & Sanità”) e la regione in cui vuoi fare il master
  • consulta le schede dei Master in Coordinamento Infermieristico e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master in Coordinamento Infermieristico con il CERCA MASTER

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per master in coordinamento infermieristico puoi utilizzare il Servizio Cerca Offerte.

Il Servizio Cerca Offerte è un valido strumento che ti aiuta nella ricerca di sconti, borse di studio ed agevolazioni erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Cerca un master in coordinamento infermieristico in offerta con il CERCA OFFERTE


MASTER IN COORDINAMENTO INFERMIERISTICO: STEP INDISPENSABILE PER UNA BRILLANTE CARRIERA

La figura del coordinatore infermieristico è molto importante all’interno di un’azienda sanitaria, in quanto si occupa della formazione e del coordinamento del personale infermieristico. Questa figura fu introdotta nel 2006 da una legge parlamentare che prevede una precisa regolamentazione e una serie di requisiti necessari per accedere a tale professione.

Una laurea magistrale in Scienze Infermieristiche, ad esempio, non è considerata idonea per questo ruolo. Un master in coordinamento infermieristico è, quindi, uno step necessario per studenti interessati alla carriera in ambito sanitario o per infermieri che ambiscono ad occupare ruoli superiori.

Un master in coordinamento infermieristico è l’unico titolo di studio che permette di ricoprire ruoli coordinativi.
Un master in coordinamento infermieristico è un percorso formativo pensato per tutti coloro che amano la professione di infermiere e mirano a ricoprire ruoli gestionali.

Per questi motivi un master in coordinamento infermieristico oltre a fornire competenze manageriali ed organizzative deve aiutare a sviluppare e rafforzare le conoscenze sulla leadership, sulla gestione del personale e dei conflitti e sull’analisi del contesto.

Nessun commento:

Posta un commento