lunedì 22 agosto 2011

Master Post Laurea: teoria e pratica per i manager di domani



Un Master Post Laurea consente di perfezionare la propria preparazione e specializzarsi professionalmente: sempre più spesso la preparazione post universitaria è considerata un requisito necessario per migliorare la aspettative di carriera e per raggiungere livelli manageriali elevati nell'attuale mondo del lavoro. I Master Post Laurea, infatti, offrono una corretta e bilanciata composizione di preparazione teorica, preparazione specialistica e operatività pratica grazie ai percorsi di studio ed agli stage di lavoro manageriale nelle grandi aziende.
Frequentare un Master Post Laurea, quindi, è consigliato sia ai neolaureati che intendono completare la loro formazione accademica conferendole un taglio pratico ed operativo sia ai professionisti che necessitano di aggiornamento o che puntano a una riqualificazione professionale.


MASTER POST LAUREA: UNO STRUMENTO SEMPLICE ED EFFICACE PER CERCARE IL TUO

Di master post laurea ce ne sono di ogni tipo e qualità, per questo il momento della scelta mette in difficoltà tanto i professionisti quanto i neolaureati. Spesso però dietro a nomi diversi di master post laurea si nascondono gli stessi programmi formativi. Tutto ciò non fa che complicare le cose. 

I servizi gratuiti di Master4You nascono con l’intendo di facilitare la ricerca di un master post laurea.
Il servizio Cerca Master permette di effettuare la ricerca impostando determinati parametri che selezionano i master post laurea in linea con il proprio profilo. In questo modo l’utente potrà confrontare prezzi e programmi dei soli master che reputa interessanti e che soddisfano le sue esigenze.

Per trovare il Master Post Laurea adatto a te con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Master Post Laurea che reputi interessanti e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.


MASTER POST LAUREA: PROFESSIONISTI O NEOLAUREATI, AD OGNUNO IL SUO

Un master post laurea rappresenta uno strumento valido per muoversi con sicurezza nel mondo del lavoro, per mantenersi aggiornati e per conseguire un titolo che qualifichi le competenze acquisite. 

A scegliere di frequentare un master post laurea, infatti, sono sia i professionisti che i giovani neolaureati. 

Nel caso dei neolaureati frequentare un master post laurea è quasi una scelta d’obbligo, dettata dalle richieste del mercato del lavoro. Le aziende e le organizzazioni ricercano professionisti in grado di sapere applicare sul campo competenze e saperi acquisiti. Molto spesso l’istruzione accademica si limita a trasferire agli studenti conoscenze teoriche, fornendo una preparazione inadeguata al mercato del lavoro. Il percorso accademico non è però da sottovalutare, disporre di cultura e conoscenze è la base per frequentare qualsiasi corso post laurea e per guadagnarsi i migliori posti di lavoro.

Un altro vantaggio che i neolaureati possono trarre dai master post laurea è la possibilità di frequentare uno stage di fine corso che consente di inserirsi in una realtà aziendale e iniziare a cogliere i ritmi e le dinamiche lavorative. Per i professionisti invece un grande vantaggio è l’opportunità di usufruire del network di aziende partner dei master post laurea. 

Chi occupa cariche direzionali, ruoli manageriali o di alta responsabilità, invece, necessita di formazione e aggiornamento continuo, per questo molti professionisti decidono d’iscriversi a dei master post laurea . Un altro motivo che spinge un professionista a “ritornare sui libri di scuola” è la volontà di specializzarsi in un nuovo settore o il bisogno di riqualificarsi professionalmente.


I MIGLIORI MASTER POST LAUREA SELEZIONATI PER TE

Ecco la proposta di master post laurea di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento