giovedì 18 agosto 2011

Master in Mediazione: professionisti nella risoluzione dei conflitti



I Master in Mediazione sono oggi di particolare attualità a causa del diffondersi di comportamenti conflittuali – sia nella famiglia che nelle altre di sfere di vita quotidiana – che richiedono la capacità di sapere elaborare strategie tese a contenere e/o risolvere la conflittualità.
Analizzare e identificare i fattori e le cause dei principali conflitti, le situazioni che provocano tali conflitti e generare progetti per la loro risoluzione, creare ed elaborare progetti per prevenirli, sono tutte competenze che possono essere acquisite mediante un Master in Mediazione.

Attraverso un Master in Mediazione, pertanto, i professionisti vengono preparati a gestire le controversie tra soggetti terzi, in ambito civile, commerciale o sociale. 


MASTER IN MEDIAZIONE: UNO STRUMENTO SEMPLICE PER TROVARE QUELLO ADATTO A TE

Per effettuare una ricerca di Master in Mediazione semplice ed efficace puoi affidarti ai servizi di ricerca di Master4You. I Servizi di Master4You sono dei validi strumenti per effettuare la ricerca di un master. Il servizio Cerca Master consentendoti di impostare alcuni parametri ti permette di selezionare i master in mediazione in linea con il tuo profilo e di poter confrontare prezzi e programmi dei master che reputi più interessanti. 

Per trovare Master in Mediazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Giurisprudenza e Scienze Politiche”)
  • consulta le schede dei master in mediazione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Per la tua ricerca di Master in Mediazione affidati al CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Mediazione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE 


MASTER IN MEDIAZIONE: AD OGNI SETTORE IL SUO MEDIATORE
 
I master in mediazione prevedono un programma base comune a tutti i corsi di mediazione e un programma specifico per ogni specializzazione. Tra gli argomenti che non possono mancare in un master in mediazione rientrano sicuramente le tecniche e gli strumenti di gestione dei conflitti, le tecniche di comunicazione, le procedure conciliative, i rapporti con le associazioni sociali e tutte le tematiche contrattuali. A seconda della specializzazione vengono poi affrontate discipline inerenti il singolo settore: civile, internazionale, famigliare, ecc. 

Il principale obiettivo della mediazione, infatti, è quello di trovare un accordo che non decreti né vinti né vincitori. In un’ottica di gestione efficace del conflitto un buon mediatore deve quindi riuscire a soddisfare tutte le parti coinvolte. 

I master in mediazione possono essere di diverso tipo e coprono tutti i settori in cui può essere necessario l’intervento del mediatore, per questo si distinguono: master in mediazione civile, master in mediazione famigliare, master in mediazione culturale, master in mediazione linguistica, ecc. Dato, quindi, che i settori che possono richiedere l’intervento di un mediatore sono numerosi, in fase di scelta di un master in mediazione è bene interrogarsi sulla specializzazione che si vuole intraprendere.

Nessun commento:

Posta un commento