martedì 23 agosto 2011

Master Eventi: professionisti nel creare esperienze



Un Master Eventi forma figure professionali in grado di pianificare, coordinare, realizzare e promuovere eventi tenendo presente dei tempi che cambiano e delle attuali esigenze di mercato, mediante lo sviluppo di competenze organizzative e gestionali.

Gli eventi sono creati dalle aziende per coinvolgere e spesso stupire i propri clienti: per questo è necessaria una preparazione non solo teorica, ma anche pratica che solo un master eventi è in grado di fornire. La formazione in questo caso, però, non basta: chi decide di frequentare un master eventi deve essere una persona dotata di particolari capacità. Gli esperti di eventi sono persone creative e dinamiche che amano pianificare, organizzare, gestire e dirigere un gruppo di lavoro.


MASTER EVENTI: TROVA E SCEGLI QUELLO ADATTO A TE

Gli eventi sono un settore che ha subito una trasformazione e una diffusione notevole negli ultimi anni. Il mondo della formazione ha saputo rispondere prontamente alle nuove richieste del mercato, erogando un’ampia offerta di master eventi. Per scegliere il master eventi adatto a te puoi affidarti ai servizi di Master4You, che ti aiutano ad effettuare una ricerca il linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.
Con il Servizio Cerca Master trovare un Master Eventi è semplice e veloce:
  • Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Comunicazione & Creatività”)
  • consulta le schede dei Master Eventi e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il Master Eventi adatto a te con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master eventi puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER EVENTI: DINAMISMO E CREATIVITA' SONO PAROLE D'ORDINE

Un master eventi si rivolge a laureati e professionisti provenienti da qualsiasi settore che amano ideare, pianificare e gestire progetti dinamici come gli eventi. 

Il mondo degli eventi è in costante evoluzione e ha registrato negli ultimi anni una continua crescita. Il settore che un tempo era territorio quasi esclusivo di organizzazioni e istituzioni pubbliche, è oggi dominato da protagonisti della sfera privata. Sono sempre più le aziende del settore privato che inseriscono gli eventi nel loro progetto strategico. L’evento è l’occasione che le aziende hanno di avvicinarsi al loro pubblico e di comprenderne il livello di soddisfazione.

Un master eventi trasferisce le competenze e gli strumenti necessari per muoversi in questo settore. La figura in uscita da un master eventi, ovvero l’Event Manager, non deve occuparsi solo della parte di realizzazione dell’evento, ma deve seguire l’intero processo. L’Event Manager deve essere in grado di gestire il rapporto con il cliente, comprenderne le richieste e ideare il concept creativo alla base dell’evento. Solo dopo aver ideato il concept deve occuparsi di sviluppare l’idea e realizzare l’evento: scegliere la location, la colonna sonora, gli ospiti e delineare il programma dell’iniziativa. 

Il programma di un master in eventi pertanto prevede sia ore didattiche dedicate a trasmettere le conoscenze necessarie per gestire la fase strategica dell’evento (analisi dei valori del brand, analisi delle caratteristiche e dei bisogni del pubblico, ideazione del concept, ecc) sia lezioni destinate a comprendere come muoversi con efficacia nella fase di realizzazione (contatto con i fornitori, diffusione della notizia sui media, ricerca dello staff, ecc).


MASTER EVENTI: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in eventi di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento