lunedì 15 agosto 2011

Master in Editoria: perchè oggi è indispensabile



Un Master in Editoria dota gli iscritti delle competenze necessarie per svolgere lavoro redazionale nelle case editrici librarie e nelle redazioni giornalistiche, oltre a fornire la preparazione di base indispensabile per interagire con gli altri settori lavorativi delle aziende editoriali a stampa.
L'evoluzione dei mezzi di comunicazione, con la sempre maggior importanza dei media digitali, rende necessaria una formazione specialistica per i neolaureati ed un aggiornamento delle competenze per i professionisti. Per questo un Master in Editoria è adatto sia a chi si approccia al mondo del alvoro per la prima volta, sia a chi è nel settore da molti anni.

La struttura dei Master in Editoria è tale che possono accedervi sia i laureati in discipline umanistiche o letterarie sia quelli in discipline scientifiche che intendono intraprendere la propria carriera nelle pubblicazioni a carattere scientifico o comunque specialistico.


MASTER IN EDITORIA: CONFRONTA I PROGRAMMI E SCEGLI QUELLO ADATTO A TE.

Per trovare il Master in Editoria adatto a te senza spendere tempo e denaro puoi affidarti ai Servizi gratuiti di Master4You.

Il Servizio Cerca Master ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a trovare il master in linea con il proprio profilo. Il Cerca Master ti permette di impostare dei parametri di ricerca che ti consentono di trovare master in editoria con un semplice clic. Il Servizio ti offre inoltre la possibilità di confrontare i prezzi e i programmi dei master in editoria di tuo interesse.

Con il Cerca Master puoi concentrare la tua ricerca sui master in editoria che reputi più interessanti evitando perdite di tempo e denaro:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Comunicazione & Creatività”)
  • consulta le schede dei Master in Editoria e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trova il Master in Editoria adatto a te con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Editoria puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


UN MASTER IN EDITORIA: L'INFORMAZIONE E' PROFESSIONE

L’avvento delle nuove tecnologie ha ampliato i settori legati all’informazione e alla comunicazione, creando nuove opportunità lavorative nel campo dell’editoria. I master in editoria, in risposta alle nuove esigenze del mercato, prevedono un programma formativo che fornisce conoscenze e strumenti di lavoro spendibili in tutti i campi dell’editoria, ampliando così le opportunità lavorative dei profili in uscita dal master. 

I principali argomenti trattati in un master in editoria riguardano l’individuazione delle fonti, la ricerca e la stesura dei contenuti, l’impaginazione grafica, le modalità di pubblicazione e diffusione delle notizie. Disporre di queste conoscenze è fondamentale per svolgere le diverse professioni di giornalista, content manager, web editor, copywriter, redattore, ecc.

I Master in Editoria si rivolgono a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nei diversi settori dell’informazione e della comunicazione. Gli sbocchi professionali per le figure in uscita da un master in editoria sono molteplici e spaziano dai settori più tradizionali (libri, giornali, ecc) ai più moderni ( web, riviste multimediali, ecc).

I MIGLIORI MASTER IN EDITORIA SELEZIONATI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in editoria di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento