martedì 16 agosto 2011

Master in Formazione: nuove frontiere per gli educatori



I Master in Formazione forniscono conoscenze metodologiche e capacità di relazione, di team-work, di diagnosi, di aiuto allo sviluppo, di consulenza e di apprendimento in un contesto formativo di action learning.
A seconda della specializzazione scelta, le figure professionali in uscita dai Master in Formazione possono intraprendere la carriera anche all’interno di enti ed aziende, ricoprendo ruoli destinati alla formazione del personale. Questo genere di Master, infatti, forma professionisti in grado di progettare e gestire programmi educativi e di crescita professionale applicabili in qualsiasi contesto.

Quella dei Master in Formazione è, quindi, una categoria di Master aperta ai neolaureati in tutte le discipline e, naturalmente, a formatori, educatori e consulenti che vogliono approfondire la loro preparazione professionale in queste aree.


MASTER IN FORMAZIONE: CONFRONTA LE PROPOSTE

Per effettuare una ricerca di Master in Formazione in modo semplice e veloce e trovare il master in formazione in linea con il tuo profilo puoi affidarti ai Servizi di Master4You.

I servizi di Master4You sono pensati per aiutare studenti e professionisti a compiere una ricerca “ad hoc” selezionando determinati parametri che permettono di ridurre il campo di scelta e trovare master in linea con le proprie esigenze. 

Per trovare Master in Formazione con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei Master in Formazione e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la ricerca di Master in Formazione con il CERCA MASTER

Se invece sei interessato a borse di studio, agevolazioni o sconti per master in Formazione puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN FORMAZIONE: INSEGNARE A LAVORARE CON PASSIONE

Le figure in grado di occuparsi della formazione e della gestione del personale sono sempre più richieste all’interno di enti, aziende ed istituzioni sia pubbliche che private, che hanno ormai compreso il ruolo strategico del capitale umano. Data la delicatezza e l’importanza del ruolo dei formatori, le aziende prestano particolare attenzione ai titoli di studi conseguiti, per assicurarsi di assumere persone qualificate e competenti che dispongano sia di conoscenze teoriche che di competenze pratiche, per questo è importante completare gli studi post laurea con un master in formazione.

Per questo tra gli obiettivi di un master in formazione vi è anche il potenziamento di determinate qualità indispensabili per i futuri formatori. A tal fine alcune ore della didattica sono dedicata a trasmettere conoscenze e competenze legate allo sviluppo della leadership, alle tecniche di insegnamento, alla psicologia comportamentale e alle gestione delle relazioni.

La figura in uscita da un master in formazione è quella di “formatore”, i cui sbocchi professionali differiscono a seconda della specializzazione intrapresa. Un master in formazione è un percorso di studi scelto sia da chi è interessato a lavorare nel settore dell’istruzione sia da chi ambisce ad una carriera in azienda.
Solitamente un Master in Formazione è un percorso scelto da chi crede nel potenziale del capitale umano e intende costruire una carriera in un settore in cui è richiesta molta passione per il proprio lavoro. Uno dei primi obiettivi di chi si occupa di formazione, infatti, è riuscire ad insegnare agli altri a credere in sé stessi e nel proprio potenziale e per fare ciò è necessario credere in ciò che si fa e lavorare con passione.

MASTER IN FORMAZIONE: ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master in formazione di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento