martedì 30 agosto 2011

Master in Gestione Risorse Umane: valorizzarle è la chiave del successo



I Master in Gestione delle Risorse Umane formano quanti avranno il compito di valorizzare il capitale umano: la necessità di focalizzarsi su questa leva strategica è dettata dalla rapidità dell’evoluzione delle tecnologie e dalla continua trasformazione dei mercati.
Nei nuovi modelli di business, infatti, il capitale umano è parte integrante della creazione del valore e l'aver frequentato un master in gestione delle risorse umane consente al Direttore del Personale di sapere come dipendenti e collaboratori possono accrescere il valore dell'azienda. 

I Master in Gestione delle Risorse Umane, pertanto, si propongono di trasmettere le competenze, gli strumenti e le tecniche utili per motivare, stimolare e coinvolgere il personale di aziende, enti ed organizzazioni.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: CONFRONTA L'OFFERTA IN MODO SEMPLICE E VELOCE

I Master in Gestione delle Risorse Umane sono numerosi e offrono programmi e didattica differenti. Per trovare il master in gestione delle risorse umane adatto a te puoi affidarti ai servizi di Master4You, che ti consentono di restringere il campo di ricerca e scegliere tra i soli master in linea con il tuo profilo. 

Con il servizio Cerca Master hai la possibilità di confrontare i prezzi e i programmi dei master in gestione delle risorse umane che reputi più interessanti.
 
Trova i Master in Gestione delle Risorse Umane adatti a te con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Scienze Umane & Sociali”)
  • consulta le schede dei Master in Gestione delle Risorse Umane e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER

Se invece vuoi trovare delle offerte e borse di studio per i master in gestione delle risorse umane, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: LA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO INIZIA QUI

Negli ultimi anni la gestione delle risorse umane ha acquisito un’importanza crescente al punto che oggi i responsabili HR sono coinvolti nei processi aziendali decisionali e strategici.

È cresciuta la consapevolezza del ruolo strategico delle risorse umane e dell’importanza di fornire loro un’adeguata formazione e un corretto inserimento nell’organico aziendale.
Occuparsi di Risorse Umane, quindi, non significa solamente gestire l’inserimento in azienda del personale e organizzarne il lavoro, ma svolgere attività legate alla motivazione, all’impegno e alla partecipazione delle persone. 

I programmi dei master in gestione delle risorse umane sono realizzati, infatti, con l’obiettivo di trasferire agli iscritti sia competenze e tecniche utili per gestire le fasi di reclutamento e selezione sia le conoscenze necessarie per gestire l’inserimento e le relazioni a livello umano. A tal fine una parte della didattica dei master in gestione delle risorse umane viene dedicata allo sviluppo delle tecniche di comunicazione interpersonale e degli strumenti necessari per valorizzare il capitale umano. 

I master in gestione delle risorse umane formano Human Resources Manager in grado di occuparsi della selezione, gestione, formazione e sviluppo delle risorse umane.


MASTER IN GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: LA PROPOSTA DI MASTER4YOU

Master4You ha selezionato per te alcuni master in gestione delle risorse umane di qualità:

2 commenti:

  1. a proposito di master in HR, contribuisco con la mia esperienza sperando di essere di aiuto in un momento delicato come può essere la scelta di un master. Secondo me un buon master è quello che garantisce ciò che l'università italiana non ha: il collegamento con le aziende. Vale a dire: lo stage. Ritengo sia opportuno verificare che le aziende menzionate da chi ci vende il master, siano realmente a conoscenza della scuola in questione. Io ho effettuato un master in hr con la C-Management, a roma. Formazione da 6,5. Collocazione in stage da 4. in fase di selezione ci hanno promesso che ci avrebbero collocati per mansione ed aspettative. Hanno fallito su tutto il piano...ed eravamo solo 5 studenti. A me sono stati proposti stage in aree non affini la preparazione. Li ho riufiutati: lo stage me lo sono travato da sola. Insomma: invece di trovarmi loro, la C-MANAGEMENT, lo stage a me...io ho trovato il partner a loro. Stessa sorte per una mia compagna. insomma, questa non è serietà. E di questi esempi, analoghi alla C-management di roma, presente anche su pescara, ce ne sono diversi.
    in bocca al lupo a tutti :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Anonimo per la tua segnalazione. Sicuramente il collegamento con le aziende e il mondo del lavoro in generale è un elemento importante per la scelta della scuola in cui frequentare il master. Per esperienza posso dirti che in questi ultimi due anni le attività di placement delle scuole si sono fatte più laboriose a causa della crisi che colpisce tutti i settori (compreso quello delle HR che si sta riorganizzando). Altri utenti mi hanno chiesto info su CManagement, proverò a raccogliere info più approfondite.

    RispondiElimina