venerdì 12 agosto 2011

Formazione Manageriale: manager ed imprenditori di successo



La Formazione Manageriale rappresenta nell’economia globale un fattore cruciale di competitività per le imprese. E’ per questa ragione che sempre più si destinano risorse per promuovere l’attività di formazione continua.
La Formazione Manageriale è, infatti, continua: l’investimento nelle risorse umane può essere visto come un generatore dell’innovazione e dello sviluppo delle imprese. Anche presso le imprese più piccole, cresce la consapevolezza dell’importanza strategica della formazione come fattore di competitività, ciò in ragione del confronto constante con nuove conoscenze e nuove tecnologie per poter operare sui mercati nazionali ed internazionali.

In definitiva sempre più aziende considerano la Formazione Manageriale come leva strategica per lo sviluppo aziendale: essa deve comunque essere in grado di fornire qualcosa di nuovo dal punto di vista degli stimoli culturali o contribuire in modo concreto e tangibile allo sviluppo personale.


FORMAZIONE MANAGERIALE: CONFRONTA I PROGRAMMI

In risposta alla domanda di formazione continua di manager ed imprenditori, i corsi di formazione manageriale sono costantemente in crescita. Un corso di formazione manageriale può essere la chiave del successo lavorativo per questo è importante scegliere con cura e prendendo in considerazione tutte le offerte formative. Laureati e professionisti che non dispongono di molto tempo da dedicare alla ricerca di formazione manageriale possono affidarsi ai Servizi gratuiti di Master4You.

Il Servizio Cerca Master permette di confrontare i programmi e i prezzi dei migliori corsi di formazione manageriale.

Per trovare la formazione manageriale adatta a te con il servizio Cerca Master ti basterà:
  • selezionare l’argomento di tuo interesse e la regione in cui vuoi fare il master
  • consultare le schede dei corsi di formazione manageriale e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Formazione Manageriale con il CERCA MASTER


FORMAZIONE MANAGERIALE: VALORE AGGIUNTO PER LE PERSONE E LE AZIENDE

Chi si occupa di management aziendale deve disporre di conoscenze che difficilmente apprende negli studi accademici, ma che può acquisire durante la formazione manageriale: strumenti e modalità di comunicazione, tecniche di leadership, training management, crisis management, ecc. 

I manager sono un elemento di fondamentale importanza per il successo di piccole e grandi aziende. In un mercato sempre più competitivo disporre di risorse umane formate, qualificate e costantemente aggiornate può fare la differenza. I manager e i direttori d’azienda chiamati ad affrontare le sfide del mercato globale devono dimostrarsi sempre ricettivi e pronti a cogliere le novità dei mercati. Questo significa che chi intende occupare alte cariche direzionali necessità di formazione manageriale e aggiornamento per l’intera durata della propria carriera.

La formazione manageriale trasmette, infatti, strumenti e competenze che solitamente non vengono affrontate nei corsi di laurea. 

Sia i giovani laureati sia i professionisti con alcuni anni di esperienza conoscono bene le difficoltà del ruolo di manager. 

La formazione manageriale è, quindi, uno step obbligatorio per i laureati che ambiscono a ruoli manageriali e per i professionisti che già si occupano di management ma necessitano di una formazione manageriale al passo coi tempi. 


UNA SELEZIONE DELLA MIGLIOR FORMAZIONE MANAGERIALE 

Master4You ha selezionato per te alcune proposte di formazione manageriale di qualità:

2 commenti:

  1. Complimenti per il blog, davvero ben fatto!
    Se posso permettermi vorrei segnalarti anche due nostre iniziative: l'Accademia per Manager e Responsabili Aziendali e l'Accademia per Venditori: http://www.all-winners.it/accademie.html.
    Se poi ti va di collaborare con noi ne sarei ben lieto!
    A presto.
    Fabrizio Cotza
    All Winners

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabrizio per la tua segnalazione!

    RispondiElimina