giovedì 16 dicembre 2010

Mister Master Blog: 2 mesi di vita.



Mister Master Blog nasce l’11/10/10, data indicata dalle profezie Maya come punto di svolta nella storia planetaria in vista della fine prevista per il 22/12/12. Nei 24 mesi che ci restano pubblicheremo altri contenuti utili agli studenti per scegliere il master giusto e trovare una borsa di studio per risparmiare sul costo del master.

Il blog di Mister Master è nato per aiutarvi a scegliere i migliori corsi di formazione e a trovare borse di studio per i master universitari e delle scuole di formazione.
Oggi vogliamo ripercorrere questi primi due mesi di vista del blog di Mister Master, evidenziando gli argomenti giudicati più interessanti dai lettori.

Ma prima, volgiamo lo sguardo al futuro: nelle prossime ore sarà on line il nuovo sito www.master4you.it . Il sito vi permetterà di trovare i migliori master al miglior prezzo, grazie alle borse di studio e alle offerte proposte dai migliori centri di formazione.

THE WINNER IS
Il post in assoluto più letto del blog di Mister Master è stato “Master gratis: due modi per ottenerli”, a testimonianza dell’interesse suscitato dal tema del risparmio nella scelta di un percorso formativo, soprattutto in tempo di crisi.

SUL PODIO

A fianco del vincitore si sono piazzati due post concreti e filosofici al tempo stesso:
• “Master in tempo di crisi: la formazione serve ancora a qualcosa?”: si sente sempre più forte il bisogno di formazione in un mondo che cambia così velocemente e al tempo stesso ci si interroga sulla reale utilità di investire su se stessi e sulla propria formazione.
• Terzo posto exequo per due post legati alle Borse di studioBorse di studio per Master: criteri di assegnazione” e “Borsa di studio: me la gioco al colloquio”: in un momento storico in cui le risorse per la scuola e la ricerca sono sempre minori, c’è un forte interesse per capire come fare a trovare e conquistarsi una borsa di studio che ci aiuti nella crescita professionale.

POST CALDI

Altri post di grande interesse e in ascesa sono legati alla scelta del master giusto:
• “Master per neolaureati e per lavoratori”: due esigenze e disponibilità temporali così diverse che richiedono formule e soluzioni specifiche.
• “Master: come trovare quello giusto?”: la domanda esistenziale fondamentale di ogni studente.

PIÙ COMMENTATO

• Il post in assoluto più commentato è stato “Master in tempo di crisi: la formazione serve ancora a qualcosa?” con 5 commenti, confermando quanto questa domanda sia fondamentale.
• Al posto d’onore con 4 commenti “Master post laurea: in Italia o all’estero?” dilemma che attanaglia la generazione della fuga dei cervelli.

UN PUBBLICO GLOBALE

Tra i nostri visitatori gli italiani sono di gran lunga la maggioranza, ma il blog di mister master riceve visite in modo continuativo anche da altri Paesi. I Paesi che hanno mostrato il maggior interesse per il nostro blog sono gli Stati Uniti e la Germania, seguiti da Regno Unito, Corea del Sud e Federazione Russa.

CHE SODDISFAZIONE

In sintesi, Mister Master Blog ha saputo proporre spunti interessanti di discussione che hanno catturato l’interesse degli studenti e degli addetti del settore formazione. In questi primi due mesi il blog di mister master ha saputo catturare, con la sola forza dei suoi contenuti, più visitatori di siti da tempo affermati nel mondo della formazione.
Questo grazie a Google che ha dimostrato di apprezzare i contenuti proposti dal nostro blog, posizionandoli in poco tempo nelle prime posizioni delle sue ricerche. E grazie anche alle attività promosse nei social network, in particolare alla pagina facebook di Mister Master Blog.

IN CONCLUSIONE
Due mesi molto positivi per l’interesse e i feedback dimostrati dai lettori.
Non siamo, né potremo mai essere, un grande blog generalista come il blog di Beppe Grillo, Auto blog oppure TV blog. Continueremo nella nostra missione di aiutare gli studenti a capire quale master scegliere.


E voi, quanto spesso leggete i post di Mister Master Blog?

3 commenti:

  1. master4you quando sarà online?grazie e complimenti,ogni tanto do una sbirciata.
    Barbara

    RispondiElimina
  2. Cara Barbara,
    a brevissimo e vi informeremo perchè tutti ne possiate beneficiare!
    A presto

    RispondiElimina