venerdì 11 gennaio 2013

I migliori master in Comunicazione



migliori master comunicazione



I migliori master Comunicazione nascono con l’obiettivo di creare professionisti della comunicazione in svariati ambiti lavorativi, che spaziano dal giornalismo all'editoria elettronica, alla comunicazione d'impresa e al marketing, passando per la cinematografia, le arti visive e molto altro ancora. 

I migliori master in Comunicazione forniscono una preparazione qualificata per ricoprire ruoli manageriali tecnici e creativi negli uffici comunicazione delle aziende o nei reparti creativi e strategici delle agenzie di comunicazione.

I MIGLIORI MASTER IN COMUNICAZIONE

Il numero di settori in cui è richiesta la presenza di esperti di comunicazione è in continua crescita, per questo l’offerta dei migliori master Comunicazione è così ampia e variegata. Generalmente si possono individuare due macroaree di specializzazione: Comunicazione di massa e Comunicazione pubblica o istituzionale.

Se nel primo caso il programma formativo è attinente all’area dei mass media (mezzi di informazione come radio, stampa, televisione e cinema) nel secondo l’obiettivo è di formare Communication Manager di aziende o amministrazioni pubbliche.

Nonostante le differenze in entrambi i casi i master migliori in Comunicazione forniscono competenze in grado di formare figure professionali di alto livello, che sappiano creare e realizzare l’intero progetto di comunicazione: dall’ ideazione e realizzazione della strategia all’analisi dei risultati.
 
SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER IN COMUNICAZIONE

Chi decide di frequentare uno dei migliori master in comunicazione potrà trovare sbocchi professionali in diversi settori, scrittori, giornalisti, organizzatori e promotori di eventi culturali, direttori artistici ma anche esperti di comunicazione interna ed esterna all'interno delle aziende. Insomma sono diverse le porte che i migliori master in Comunicazione possono aprire.

 

5 commenti:

  1. Ciao Mister Master, potresti darmi informazioni sulla validità di un master in comunicazione e sullo specifico Master in Comunicazione politica e pubblica a Pisa. (ps. non ho capito se è solo on line).
    http://www.mastercp.unipi.it/

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Il Master ... sono 2, uno di I e uno di II livello, direi che sono in presenza e non on line.
    Alcune considerazioni:
    PRO: la comunicazione politica e pubblica è un settore in crescita,sia pure con un numero limitato di addetti
    CONTRO: per tematiche manageriali quali la comunicazione, solitamente i master migliori sono quelli non universitari e più legati al mondo delle aziende (in ogni caso Pisa è una buona università)

    RispondiElimina
  3. ti ringrazio per la risposta. I master non universatari costano troppo...
    Secondo te con un master del genere (I livello) si può lavorare anche in aziende private o è rivolto solo al settore pubblico?
    (non mi è sembrato di vedere bandi pubblici a riguardo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA comunicazione politica (se ben insegnata e appresa) può aprirti le porte di agenzie di comunicazione specializzate

      Elimina
    2. Ciao ! quali sarebbero a tuo parere le figure professionali più richieste nell'area " comunicazione " ? non solo nell'immediato, ma anche in prospettiva pluriennale....! Non sarebbe un buon investimento da far fare ai proprio genitori quello di iniziare un master incentrato su argomento che magari tra qualche anno non sarà più accreditato.....! ringrazio fin d'ora, Marco

      Elimina