venerdì 25 gennaio 2013

Master a Ferrara, la città degli Estensi


 master ferrara


Con un master a Ferrara è possibile specializzarsi in diversi campi e settori, così da poter ambire ad importanti ruoli lavorativi. 

Ferrara è una città molto piacevole da vivere, piena di giovani e ricca di cultura. Il suo passato glorioso accompagna ogni via e piazza, offrendo notevoli scorci medievali che danno un’atmosfera particolare alla città.





MASTER A FERRARA: UNA CITTÀ DA VIVERE


Fare un master a Ferrara è anche un modo per vivere una delle più belle città d’Italia, dove si possono ammirare edifici affascinanti, come il castello estense e la cattedrale, oltre a godersi le strade della città che mantengono ancora un’atmosfera che sa di antico.

L’Università degli Studi di Ferrara offre ogni anno ai suoi studenti e a chi viene da fuori un’ampia scelta di master. È possibile infatti scegliere fra molti master messi a disposizione dall’Università di Ferrara in diverse discipline, come Economia, ma anche Giurisprudenza, dalle Scienze Sociali alla Medicina c’è un’ampia possibilità di scelta per chi ha deciso di specializzarsi in una città come Ferrara

Alcuni dei master attivi all’Università degli Studi di Ferrara sono:

·         Master di Giornalismo

·         Tutela diritti e protezione dei minori

·         Esperto in didattica dei beni culturali

·         Scienza e tecnologia cosmetiche

·         Medicina geriatrica


Oltre allo studio, per chi decide di frequentare un master a Ferrara c’è la possibilità di visitare, ma soprattutto di vivere la tranquilla atmosfera di Ferrara, città che nasce sulle sponde del Po e dalla storia secolare, ricca di cultura, tradizione e, ovviamente, buon cibo.  Ferrara è città universitaria ed è quindi ampiamente fornita di servizi per gli studenti, dagli alloggi dedicati al trasporto pubblico, in modo da facilitare la vita studentesca.

L’opportunità di fare un master a Ferrara è da non perdere per chi apprezza la storia e la cultura emiliane e vuole cogliere l’occasione per conseguire una qualifica che gli permetta di essere competitivo sul mercato del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento