venerdì 18 gennaio 2013

Migliori master Gratuiti: non sono un miraggio!

migliori master gratuiti


La prospettiva di poter frequentare a costo zero un master che dia una marcia in più al proprio curriculum vitae può sembrare non più che un miraggio.
Non tutti sanno infatti che esiste la concreta possibilità di studiare con i migliori master gratuiti nella propria materia di interesse e di conseguire così un titolo altamente specializzante investendo solo sulle proprie capacità e non sul portafoglio.


I MIGLIORI MASTER GRATUITI
Durante la fase di scelta dei master una delle variabili più significative è quella che riguarda il costo del master stesso.

I migliori master gratuiti sono quelli che grazie alle sovvenzioni di enti pubblici e privati riescono a coprire interamente le spese di iscrizione, le tasse e tutti i costi annessi alla frequentazione del master.
Per venire a conoscenza dei migliori master gratuiti è necessaria una ricerca accurata delle informazioni e un costante aggiornamento di queste ultime, in quanto il numero delle domande supera purtroppo di molto quello delle offerte.

Esempi di enti, scuole e università che di anno in anno propongono sovvenzioni e i migliori master gratuiti possono essere:
  • Fondazione Banca del Monte Lombardia
  • Fondazione Luigi Einaudi
  • Regione autonoma della Sardegna
  • Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
  • Fondazione di Noopolis
  • Banca d’Italia
  • ER.GO Azienda regionale per il diritto allo studio


SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER GRATUITI
Spesso si può commettere l’errore di ritenere che la qualità di un servizio vada di pari passo con il costo di questo e che l’unico valore che conti sia quello stabilito dalla moneta.
Se si pensa al fatto che i migliori master gratuiti sono spesso quelli dedicati agli studenti più meritevoli, con un determinato curriculum di studi o una soglia minima per il voto di laurea che parte da 105/110, si capisce subito quanto quella concezione sia errata.

Le possibilità lavorative di chi consegue un master sono statisticamente più alte per chi ambisce ad ottenere ruoli di prestigio all’interno del proprio settore di interesse.

Nessun commento:

Posta un commento