mercoledì 16 gennaio 2013

Quali sono i master migliori



quali sono i master migliori 



I master migliori spiccano tra gli altri per la qualità dell’insegnamento, la struttura della didattica, le tecnologie e gli strumenti utilizzati come supporto durante i corsi, le opportunità di lavoro concrete possibili al completamento del master, l’introduzione tempestiva in azienda grazie a stage o tirocini formativi.
La scelta di un master è molto importante per il proprio futuro lavorativo, ed è per questo fondamentale scegliere quelli che sono i migliori.

Terminato il percorso di laurea, nel caso lo studente abbia intenzione di frequentare un master, è molto difficile riuscire ad orientarsi nella giungla dei master, corsi di specializzazione e corsi di formazione disponibili per chi ha deciso di specializzarsi ulteriormente per essere maggiormente competitivo sul mercato del lavoro. 

Per questo bisogna innanzitutto distinguere le varie tipologie di master disponibili.  Esistono infatti master di primo o secondo livello, master con formule part time o full time, corsi serali o nei week end, master all’estero e master in Italia.  Per prima cosa è necessario avere chiaro l’ambito di specializzazione che si vuole scegliere, dipendente anche dalla laurea che si è conseguita.  

Molti master sono altamente connessi con le lauree, come ad esempio i master in giurisprudenza o i master in economia.  Altri invece sono interdisciplinari e molto più specifici, aperti a tutti, non solo chi ha lauree specifiche di settore. 

Alcuni fra i migliori master disponibili nel panorama italiano sono offerti dalle più prestigiose scuole della penisola, solitamente site nelle principali città.  A Milano esistono diversi atenei d’eccellenza per tradizione e qualità delle strutture didattiche.  Il Politecnico di Milano offre numerosi master in scienze tecniche e design ed è una delle strutture più all’avanguardia su tutto il territorio nazionale.  Allo stesso modo l’Università Bocconi offre diversi master in ambito principalmente economico, di indubbio prestigio e affidabilità.

A Roma l’Università Luiss rappresenta l’alternativa alla Bocconi di Milano, con numerosi master in marketing, finanza e management.  Altra università d’eccellenza è la Federico II di Napoli, uno degli atenei da sempre presenti nelle graduatorie globali dei migliori istituti universitari.

Nessun commento:

Posta un commento