mercoledì 26 ottobre 2011

Strategies Business School: pareri, opinioni e commenti


Continuano le indagini di Mister Master. L’obiettivo del post di oggi è quello di rispondere alle richieste di opinioni, commenti e pareri su Strategies Business School.

Utilizzando il metodo precedentemente “collaudato”, ho iniziato la mia ricerca per farmi un’opinione su Strategies Business School.
Mantenendo come punto di partenza il sito della scuola www.strategies-online.it ho cercato di coglierne la mission, gli obiettivi e il metodo di lavoro.

La Strategies Business School è una Scuola di Alta Formazione Manageriale creata nel 1997 a Bari, dalla Strategies s.r.l., società di consulenza di direzione aziendale operante già da alcuni anni a livello nazionale e internazionale. Strategy nasce con l’obiettivo di introdurre nel mercato italiano un concetto già operativo a livello internazionale: la qualità totale e creare figure professionali in grado di lavorare secondo i principi del Total Quality Management.
Partendo dall’idea che i fondamenti del Total Quality Management sono la base del successo delle maggiori imprese multinazionali la mission della Strategies Business School è quella di creare futuri manager in grado di applicare tali principi alle diverse funzioni aziendali.
Possiamo dire che Strategies Business School è LA Scuola dove si impara la Qualità Totale.

Un altro elemento distintivo è la chiara impronta manageriale e il taglio pratico dei master della Strategies Business School. Tutti i Master ruotano attorno al nucleo centrale della Qualità Totale, declinato nelle diverse specializzazioni e sono pensati come ponte tra la realtà accademica e quella lavorativa.
A supporto di questa impostazione generale vi sono poi:
  • il corpo docente costituito da Top Manager d’azienda,
  • la didattica che alterna ore di formazione in aula ad ore dedicate ai project work,
  • prestigiose aziende partner che collaborano con stage e docenze,
  • la presenza di uno Sportello Stage che garantisce a tutti i partecipanti lo stage di fine corso.
Dopo aver analizzato con attenzione il sito della scuola, per poter esprimere un’opinione su Strategies Business School il secondo passo da compiere è il contatto diretto con il personale della Scuola.
Parlare direttamente con il direttore, con il coordinatore o con i responsabili dell’orientamento è sicuramente il modo migliore per venire a conoscenza non solo dell’organizzazione del master o dei servizi offerti ma anche, della professionalità, della disponibilità e della passione delle persone che lavorano nella Scuola.

Io sono riuscito a parlare con il Direttore, il Dott. Sergio Silvestri. Confesso che non è stato facile rintracciarlo, essendo come immagino una persona molta impegnata, ma una volta trovato si è dimostrato una persona disponibile e pronta a rispondere alle mie numerose domande.
La chiacchierata con il Direttore della Strategies Business School mi ha trasmesso l’idea di una Scuola fatta di persone competenti, attenta agli obiettivi da raggiungere e al futuro dei propri studenti. Il dr Silvestri è un po’ “un apostolo del Total Quality Management”: si sente in lui la passione forte per riuscire a diffondere in Italia, anche grazie ai suoi allievi, questo verbo internazionale che è fonte sicura di successo competitivo.

Spero di aver dato un contributo a tutti coloro che cercano opinioni, pareri e commenti sulla Strategies Business School.


Se hai già frequentato un Master di Strategies Business School, lascia un commento.
Aggiornamenti su Strategies Business School che forse possono interessarti:


2 commenti:

  1. Io ho fatto un master Strategies e sono rimasto molto soddisfatto del servizio placement. Soprattutto perchè i partner sono sia nazionali che internazionali.

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto un master Strategies e non sono rimasta soddisfatta. Nè della sistemazione nè del modus agendi del Dott. Silvestri.

    RispondiElimina