mercoledì 5 ottobre 2011

Master in Fisioterapia: professionisti insostituibili



Un Master in Fisioterapia ha come obiettivo quello di formare fisioterapisti specializzati nel campo riabilitativo in grado di affrontare la riabilitazione di giovani, anziani e atleti attraverso competenze altamente professionali.
Gli attuali Master in Fisioterapia dedicano particolare attenzione viene dedicata alle moderne tecniche di massaggio, di bendaggio funzionale e agli aspetti motivazionali del rapporto tra operatore e paziente.

Al giorno d’oggi inoltre un master in fisioterapia non può prescindere dal fornire nozioni di anatomia, fisiologia, farmacologia e biomeccanica, nonché sulle ultime evoluzioni in termini di diagnostica per immagini e tecniche chirurgiche. In questo modo i partecipanti avranno una preparazione completa per essere dei professionisti di qualità.

MASTER IN FISOTERAPIA: SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

Tra tutta l’offerta di master ve ne sono alcuni più conosciuti di altri, tuttavia questo non vuol dire che siano anche più validi, spesso il successo dipende solo dalle buone strategie di marketing delle Scuole di Formazione. Effettuare una ricerca completa che prenda in considerazione tutti i master in fisioterapia può essere però particolarmente impegnativo.

I servizi gratuiti di Master4You hanno l’obiettivo di aiutare gli studenti e i professionisti a compiere una ricerca accurata e completa in tempi rapidi. Il servizio Cerca Master consentendoti di effettuare una ricerca personalizzata sulla base di una serie di parametri di scelta, ti permette di consultare i prezzi e i programmi dei master in fisioterapia più in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Per trovare un Master in Fisioterapia utilizzando il Servizio Cerca Master ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Medicina & Sanità”)
  • consultare le schede dei master in fisioterapia e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Prova il servizio CERCA MASTER

Se invece sei interessato ad offerte e borse di studio per master in fisioterapia puoi utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE


UN MASTER IN FISIOTERAPIA PER IL BENESSERE DI TUTTI

Dopo un master in fisioterapia gli sbocchi professionali sono numerosi, presso:
  • ospedali o cliniche
  • servizi di riabilitazione
  • servizi di assistenza domiciliari
  • ambulatori
  • studi professionali
  • centri di ricerca
  • ospizi o scuole
  • industrie
  • centri di fitness e servizi di allenamento sportivo.
Quando si decide di frequentare un Master in Fisioterapia è bene verificare che il percorso formativo scelto rispecchi le indicazioni delle competenze e degli standard professionali dei fisioterapisti.

La fisioterapia è la scienza della riabilitazione e della cura attraverso mezzi fisici. Il suo fine è quello di recuperare, mantenere o sviluppare il movimento e le abilità funzionali, specie in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da traumi, malattie, fattori ambientali o età.

La fisioterapia comprende numerose specialità: ortopedia, neurologia, reumatologia, geriatria, cardiologia, pneumologia, pediatria, stomatognatica e altrettante sono le specializzazioni possibili con un master in fisioterapia.

2 commenti:

  1. A dove si studiano per prendere Master in Fisioterapia

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo,
    dipende un po' da dove vuoi farlo e se ti interessano alcune specializzazioni.
    ad esempio: http://www.unipi.it/master/dett_master168.html
    Altrimenti cerca nel web anche corsi in fisioterapia
    Buona ricerca!

    RispondiElimina