sabato 22 ottobre 2011

Finalmente il contratto di apprendistato per i neolaureati lombardi.


“Un accordo per la promozione e diffusione del contratto di apprendistato per l’Alta Formazione, siglato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e dai rettori delle principali Università lombarde. Così sarà possibile un accesso più veloce al mondo del lavoro per i giovani laureati, la promozione del valore educativo e formativo del lavoro, favorendo il conseguimento di titoli di studio e attestazioni spendibili per la ricerca di uno sbocco occupazionale e riconosciuti dai sistemi universitari.”


Molti giovani al termine degli studi universitari si ritrovano con un alto bagaglio culturale ma con scarsissime capacità e competenze pratiche. Oltre all’attuale momento economico sfavorevole, questa è una delle principali difficoltà d’inserimento dei giovani nel contesto lavorativo.
Una soluzione al problema sono i master e i corsi di specializzazione post laurea, che trasmettono ai partecipanti strumenti e competenze pratiche ed operative indispensabili per inserirsi nel mondo del lavoro. I corsi di formazione Regione Lombardia oltre a coprire tutti i settori di specializzazione si distinguono per l’alta qualità formativa e si rivolgono sia a studenti sia a professionisti in cerca di una riqualificazione professionale. Per tutti coloro che non dispongono di elevate possibilità economiche ci sono numerosi corsi gratis.  Effettuando una ricerca online è possibile trovare corsi gratuiti Milano e nelle altre provincie lombarde.


Chi vuole maggiori informazioni in merito al contratto di apprendistato per l’Alta Formazione  può leggere l’articolo originale: “Lombardia: contratto d’apprendista per i neolaureati

Nessun commento:

Posta un commento