domenica 16 ottobre 2011

Un Master in Management Sanitario per servizi più efficaci ed efficienti



I Master in Management Sanitario sono sempre più necessari perché l’onere di definire concretamente le priorità, di allocare le risorse e di razionalizzarne l’utilizzo ricade sempre più sulle singole aziende e istituzioni, che costituiscono l’intero sistema sanitario.

Aziende, istituzioni e imprese hanno bisogno di cultura e risorse manageriali adeguate rispetto ai cambiamenti e alle sfide che il futuro impone alle strutture sanitarie. I Master in Management Sanitario formano professionisti in grado di fronteggiare le sfide della sanità moderna con competenze, passione e talento.

Un buon master in management sanitario trasmette non conoscenze non solo nelle aree tecniche e scientifiche, ma anche in quelle sociali e relazionali e tiene conto delle diverse esigenze che caratterizzano il settore sanitario.


TROVA IL MASTER IN MANAGEMENT SANITARIO GIUSTO PER TE

Il campo della sanità è piuttosto ampio e diversificato e comprende molte specializzazioni. Se da una parte avere un’offerta formativa ampia può essere un punto favorevole per gli studenti dall’altra parte l’eccesso di offerta può creare alcuni problemi in fase di scelta di un master in management sanitario.

Per restringere il campo di scelta e cercare solo tra quei master in management sanitario in linea con il proprio profilo puoi affidarti ai servizi gratuiti di Master4You. 

Il servizio Cerca Master è un valido strumento che ti consente di impostare specifici parametri per effettuare una ricerca personalizzata.
Per trovare un Master in Management Sanitario utilizzando il Servizio Cerca Master ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso Medicina & Sanità)
  • consultare le schede dei master in management sanitario e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Trovare un master in management sanitario è semplice e veloce con il CERCA MASTER

Se invece vuoi sapere se sono previste borse di studio, agevolazioni o sconti per master in management sanitario puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE


UN MASTER IN MANAGEMENT SANITARIO OSPEDALI MIGLIORI

Tutti i sistemi sanitari dei paesi avanzati sono sottoposti a pressioni crescenti.
L’invecchiamento della popolazione, il passo assunto dall’innovazione tecnologica e scientifica, la crescita costante delle aspettative in tema di cura e assistenza sono elementi che, se lasciati alle loro dinamiche spontanee, comporterebbero fabbisogni di risorse reali e finanziarie che nessun paese sarebbe in grado di permettersi.

In Italia le tensioni riguardano soprattutto le liste di attesa, i servizi non sempre in linea con i bisogni e i gravi squilibri economici dell’intero sistema nazionale.
In questa prospettiva i master in management sanitario danno un contributo rilevante, nel preparare professionisti che sappiano allocare le risorse (persone, tempo e denaro) nella giusta direzione.

Tipicamente i Master in management sanitario formano specialisti per ruoli direttivi nelle aziende sanitarie e sociosanitarie e nelle istituzioni di settore, nonché in aziende private operanti in questo ambito.

In particolare, è finalizzato alla formazione di figure come:
  • funzionari e dirigenti delle aziende sanitarie e sociosanitarie pubbliche e delle amministrazioni regionali;
  • manager di aziende sanitarie e sociosanitarie private (laboratori di diagnostica, case di cura, centri di servizi, IPAB);
  • manager ed esperti di aziende fornitrici che hanno relazioni stabili con le aziende sanitarie;
  • esperti nel campo della ricerca manageriale e consulenti gestionali nel contesto sanitario nazionale ed internazionale.
Un Master in Management Sanitario quindi sviluppa conoscenze, competenze e abilità di progettazione, amministrazione e management dei servizi e di governo del sistema sanitario e sociale, necessarie per assumere responsabilità organizzative di natura gestionale e di direzione di strutture.


I MASTER IN MANAGEMENT SANITARIO CHE ABBIAMO SELEZIONATO PER TE

Master4You ha selezionato per te alcune proposte di master in management sanitario interessanti e di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento